Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

W.a.s.p. - W.a.s.p.

« Older   Newer »
  Share  
Rayzzen
view post Posted on 6/7/2008, 13:00




sono piuttosto ambigui, sembrano la classica via di passaggio tra un genere ed un altro, per quanto riguarda questo album pero mi sento di dover dar piu ragione a porzioo che agli altri, sento molto di piu l'hard rock e il glam che il tipico sound heavymetal

Edited by Rayzzen - 6/7/2008, 14:07
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/7/2008, 13:11




Ma ti ripeto, può trattarsi di pochi pezzi, ma non possiamo catalogarli altrove se non nell'Heavy Metal.Poi boh, non so, saranno impressioni.

Di GLAM io vedo ZERO.
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 6/7/2008, 13:14




uei,non confondete il Glam please :D
 
Top
porzioo
view post Posted on 6/7/2008, 15:02




CITAZIONE (HybridMoments @ 6/7/2008, 13:50)
Porzioo allora, per quanto riguarda il loro NON ESSERE INNOVATIVI, sono d'accordissimo con te..Si,magari qualche pezzo è molto Hard Rockoso e più melodico del dovuto,però sono anche assai lontani dai melodici gruppi Hard Rock,mentre invece sono marcati da un forte spirito Heavy Metal.
Ti consiglio di ascoltare "Inside The Electric Circus", poi mi dici..Se non lo trovi te lo passo io.
Aggiungo "The Crimson Idol" che potrebbe piacerti.

Infatti qui parlavo solo ed esclusivamente dell'album W.A.S.P. , ascolterò anche gli altri due che consigli poi casomai li commento nel post che c'è già aperto su di loro
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/7/2008, 15:06




Va bene..Inizia con "The Crimson Idol".
 
Top
BigBrus
view post Posted on 6/7/2008, 20:20




ho fatto veramente fatica a finire di ascoltare quest'album...per quanto riguarda la discussione già in corso,non sono glam,ma non sono neanche heavy...sono una specie di via di mezzo,con sicuramente la cattiveria heavy,ma con arrangiamenti molto simili al glam...

cmq,per la recensione.

prima impressione,personalissima,all'ascolto:l'album fa resistenza. Nel senso che non spinge a essere ascoltato,non ti invoglia verso la canzone dopo;questa cmq è una impressione personale.

l'album non dice niente di nuovo alla musica,esce in un periodo dove questo genere di musica era già stato "inventato" e dove molto era già stato detto. la registrazione è discreta anche se non eccezionale. tornando alla musica, nessuna canzone spicca particolarmente (pur conoscedone già io una o due), se non "L.O.V.E.", che mi ha lasciato decisamente perplesso per il ritornello, che pare preso compresso e fatto stare nel tempo della musica a forza. "Sleeping in the fire" sembra un pezzo di ronnie james dio (non c'entra molto ma l'avevo notato e lo volevo dire :D :D ) . le canzoni pestate sembrano voler dare un po' di quella cattiveria che caratterizza l'heavy,ma a mio parere non ci riescono, e il cd alla lunga risulta noioso e ripetitivo. in generale,un lavoro decisamente mediocre,e per di più sopravvalutato.

voto 5.5
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/7/2008, 22:08




Brrr.

Comunque trattasi di Hard & Heavy.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 7/7/2008, 01:28




entrando un attimo nel discorso del genere....per quel che li conosco credo che la catalogazione hard & heavy non sia sbagliata.... anche se è non lo vedo come un genere....è un etichetta per togliere il problema di certi gruppi che non sai se metterli in heavy o in hard rock..... per la questione glam o heavy probabilmente musicalmente per la "cattiveria" potranno essere heavy ma sicuramente hanno avuto indubbie influenze di quell'ambiente glam metal (si l'aspetto ma anche la musica...) porzioo giustamente ha fatto notare che tra lo schieramento alice cooper, motley crue e quello iron maiden e motorhead vanno di più nel primo ma quello è appunto per la questione che in quel periodo c'è stata l'influenza di quell'ambiente americano....
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 7/7/2008, 09:53




Glam è solo ed esclusivamente per il look secondo me...Quindi Hard & Heavy credo sia un buon modo per classificarli,anche se, sono pochi se non pochissimi i pezzi Hard Rock del gruppo.
 
Top
23 replies since 4/7/2008, 09:53   272 views
  Share