Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Slayer - Show no mercy, thrash metal

« Older   Newer »
  Share  
HybridMoments
view post Posted on 5/9/2008, 16:02




Stavolta sono io (Alfy) a scrivere xD

La vedi come un'accusa? Purtroppo neghi l'evidenza, e per quanto tu possa saperne di altri generi, beh, non è detto che tu debba avere ragione anche di fronte ad una questione simile. Poi va beh, libero di sguazzare nelle tue convinzioni.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 5/9/2008, 16:08




ah ok pensavo fosse il tuo uomo....
non vedo dove sto negando....o sempre ribattuto con delle argomentazioni non vedo cosa sto negando....
sto forse negando che è una pietra miliare? io ho detto il contrario solo che tra due pietre miliari sarà libero di scegliere chi secondo me ha più peso?
CITAZIONE
non è detto che tu debba avere ragione anche di fronte ad una questione simile

qual'è la questione indicamela nello specifico
così se sono sordo lo ammetterò se non lo sono allora risponderò argomentando....

io invece dico una cosa....se non vuoi stare al gioco non giocare.....una discussione è fatta di argomentazioni non di "sei libero di sguazzare nelle tue convinzioni" o cose simili per dire "se sei scemo non è colpa mia, stai pure nelle tue idee folli" se non sapete argomentare evitate di ribattere e di gettarvi nelle discussioni
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 5/9/2008, 16:24




No, per carità, io non ho dato dello "scemo" a nessuno.
Sei una persona seria e ti rispetto..
Io sto solo criticando la tua recensione che, in questo caso, mi è parsa soggettiva al massimo, e un miserabile voto del genere non credo si possa dare ad un simile capolavoro. Sto solo cercando di dirti che ci hai messo molto del tuo disprezzo per l'album, e ciò ti ha portato a sviluppare una recensione misera. E non hai tenuto conto della sua importanza, tutto qua :)

Sai cosa lasci intendere dalla tua recensione? Che a te piacciono di più i Metallica che gli Slayer, ed è fuori luogo ciò.
Da una persona meritevole, uno si aspetta altrettante meritevoli considerazioni..tutto qua.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 5/9/2008, 16:50




CITAZIONE
Io sto solo criticando la tua recensione che, in questo caso, mi è parsa soggettiva al massimo, e un miserabile voto del genere non credo si possa dare ad un simile capolavoro. Sto solo cercando di dirti che ci hai messo molto del tuo disprezzo per l'album, e ciò ti ha portato a sviluppare una recensione misera. E non hai tenuto conto della sua importanza, tutto qu

una recensione è sia soggettiva che oggettiva, altrimenti se fosse solo oggettiva guarderemmo solo le capacità tecniche.....io mi sono immedesimato in quell'epoca e ho detto "bhe considerando che è della stessa epoca di kill'em all è sicuramente un passo indietro", e questo gia lo poneva più in basso di kill'em all...
certo c'è molta differenza fra 8.5 (che ho dato a kill'em all) e 5- che ho dato agli slayer (vorse era meglio 5+ ripensandoci) questo è dovuto a quanto mi è piaciuto, la parte soggettiva lo ha abbassato a 5 ma se non contavo quella gli davo 7.5 massimo....
ti posso anche assicurare che non è dovuto al disprezzo per l'album perchè ti dirò, di thrash conosco poco e mi piace ancora meno roba ma come ho detto anche nella recensione tra i lavori degli slayer che ho sentito è quello che mi è piaciuto di più, sonstato piacevolmente sorpreso di non aver fatto fatica ad ascoltarlo.... ma pietra miliare o no io personalmente gli ho voluto abbassare il voto.
ripeto le recensioni sono sia oggettive che soggettive e lo sono anche nel campo professionale, ho visto milioni di album black stroncati perchè li davano da recensire a gente che gli piacciono i tecnicismi....

CITAZIONE
Sai cosa lasci intendere dalla tua recensione? Che a te piacciono di più i Metallica che gli Slayer, ed è fuori luogo ciò.

non nego di preferire i metallica agli slayer (ed è tutto un dire contando che non ascolto i metallica :D ) ma la recensione non si basava soltato su ciò...
se mi dici che dalla recensione si capisce che non mi piace il thrash hai pienamente ragione e questo è uno dei motivi per cui ho abbassato il voto...
non sarebbe stato giusto a quel punto che recensissi l'album, anche questo è vero, ma così succede anche nel mondo professionale...inoltre finora non abbiamo posto limitazioni riguardo al recensire quindi non mi pento di averla fatta....
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 5/9/2008, 17:04




Beh, io questo volevo dire.. :P
Che poi ti faccio un esempio: A me gli "Exploited" fanno abbastanza cagher, però, non ce l'ho fatta a dare un voto al di sotto della sufficienza ad un album che comunque ha gettato le basi per la scena Punk. Ho anche considerato la sua importanza in un genere, e sarei stata scorretta a dare tipo un 5 ad un qualcosa che, consapevolmente, è al di sopra..al di sopra anche del voto che ho dato probabilmente.

(E se non ti va a genio un determinato genere, è sbagliato addossare colpe ad artisti o album per una simile motivazione. Sai quanti album Grind vorrei crocifiggere io? :D)
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 6/9/2008, 01:45




ma quel che dico è che bisogna fondere il parere personale con le cose oggettive

per me agli exploited potevi anche dare 4 e ti avrei compreso, se davi 2 avresti negato l'importanza ma con 4 avresti probabilmente fatto una media fra il tuo parere e la sua importanza.....
ovviamente la cosa più corretta al massimo sarebbe che ognuno recensisce solo i generi che gli piacciono e che conosce ma a quel punto si perde il "divertimento" del listening

io so che quest'album ha un importanza rilevante e ho fatto la media con il mio gusto personale

difatti le recensioni vengono fatte così , se si da in mano a chi non si interessa alcuni capolavori questo li può benissimo smontare....
il lettore poi dovrebbe interessarsi a conoscere l'album nonostante i voti negativi o se ne ha la possibilità a inquadrare il personaggio che recensisce per capire su quali generi è più affidabile e su quali meno...

sicuramente c'è gente più affidabile di me nel campo thrash metal chi lo sa darà più valore alle mie recensioni in altri generi e non in questo...
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/9/2008, 09:42




Quello che volevo far intendere io, è che è sbagliato (sempre secondo me) togliere due-tre voti alle recensioni, solo perché non si è amanti del genere. A prescindere dai gusti personali per gli artisti ecc..però se si tratta di un genere di per sé...
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 6/9/2008, 12:58




CITAZIONE
Quello che volevo far intendere io, è che è sbagliato (sempre secondo me) togliere due-tre voti alle recensioni, solo perché non si è amanti del genere. A prescindere dai gusti personali per gli artisti ecc..però se si tratta di un genere di per sé...

e l'ho detto per farlo bisognerebbe vietare il listening a chi non segue un determinato genere....e così si perderebbe il divertimento...e se qualcuno ha qualcosa contro l'artista invece può o non può?
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/9/2008, 13:01




Beh, saremmo di nuovo punto e a capo.
Anche io, ad esempio, ho voluto recensire album di artisti che poco stimo, come i Bauhaus..però mica li ho fatti una merda? :D
Certo, uno può dire ciò che vuole e bla bla..però abbassare un voto di un bel po' non mi pare corretto.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 7/9/2008, 13:28




CITAZIONE
Anche io, ad esempio, ho voluto recensire album di artisti che poco stimo, come i Bauhaus..però mica li ho fatti una merda?

allora....
chiaritemi questa cosa....
non puoi dare voti insufficienti se non ti piace a livello personale
non puoi dare voti insufficienti se sbaglia genere (caso blackmore's night)
cosa devo fare? darglieli solo valutando la mera tecnica?

decidetevi un po.....

un album bello ma di un artista che non ti piace prende la sufficienza
un album bello di un genere sbagliato a quello in cui si pone prende la sufficienza....

come faccio a dare un'insufficienza?
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 7/9/2008, 13:33




HAHAHAH. Allora, A me, se proprio piace assai un album, gli regalo un voto..Ci siamo fin qui.
Quando non mi piace, al massimo glielo tolgo 'sto voto :| Non gliene levo due o tre, per renderlo misero solo perché a me non piace.
Di certo non mi metto a sminuire tutto ciò che non è di mio gusto, anzi..Se un lavoro merita, merita e basta.

Edited by HybridMoments - 7/9/2008, 14:56
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 7/9/2008, 15:06




esatto e come ho gia spiegato
gli slayer a parer mio senza il valore storico che si è creato nel tempo valevano come ho detto 7.5...2 punti e mezzo non sono un'esagerazione


per la questione blackmore's night anche li ho dato 4.5, senza contare i miei gusti era 5.5 come la mettiamo?

io mica tolgo 4 voti a una cosa che non mi piace, te ne tolgo anche 10 se sbagli genere però
 
Top
26 replies since 18/8/2008, 17:40   233 views
  Share