Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

unexpect - utopia, black metal

« Older   Newer »
  Share  
porzioo
view post Posted on 27/8/2008, 16:05




Una sperimentazione mal riuscita. Come avete già detto voi hanno messo insieme cantati growl e scream, pezzi orchestrali, voci femminili e alla fine ti ritrovi dei pezzi caotici . Salverei Metamorphosis come dice mikaelsh come canzone death e per il resto consiglio l'album a Coby per le sue serate platistiche e do' un 1 tanto per non doverlo riascoltare :asd:
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 21:34




Alloooora..
Mi sono azzardata pure io ad ascoltare 'st'album.
Beh, come inizio non è male, dopo un po' stufa e non vedi l'ora che finisca, anche perché quelle voci femminili fanno a dir poco innervosire.
C'è un gran mix di generi, Death, Melodic Metal, Black, Medieval, Noise..
ovviamente mal disposti, e messi insieme in pessima maniera.
4,5
Si premia la buona volontà image
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 22:25




mmm non concordo col "premiare la buona volonta" sia perchè l'idea non è poi così fenomenale da "premiare" anche un fallimento totale come questo ma soprattutto perchè c'è gia chi riesce a mescolare certi generi con risultati buoni.
quindi non è che hanno fatto un tentativo per primi e hanno fallito, è proprio che sono dei cani che si son cimentati in un lavoro che non gli compete

poi giusto un appunto.....il noise proprio non ce lo sento dentro a quel pasticcio :nono:
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 22:37




Mmh, secondo me in qualche brano si avverte leggermente..
E poi, non fa così schifo, non è da 1 secondo me.
Così come tu hai un cuore, io premio la volontà di averlo inciso, di aver scritto i testi, e di aver suonato :D
 
Top
ilSimo
view post Posted on 27/8/2008, 22:49




CITAZIONE (mikaelsh @ 27/8/2008, 23:25)
mmm non concordo col "premiare la buona volonta" sia perchè l'idea non è poi così fenomenale da "premiare" anche un fallimento totale come questo

dopo i discorsi di ieri sera devo proprio farti leggere "Fanteria dello Spazio" ^_^
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 23:11




CITAZIONE (HybridMoments @ 27/8/2008, 23:37)
Mmh, secondo me in qualche brano si avverte leggermente..
E poi, non fa così schifo, non è da 1 secondo me.
Così come tu hai un cuore, io premio la volontà di averlo inciso, di aver scritto i testi, e di aver suonato :D

eh io sono di idee diverse.....se una vecchia si spoglia nuda per strada non la premio.....era meglio se stava a casa....

così anche loro...hanno inciso,hanno scritto testi e musiche ok....ma non si sono accorti che non era il loro lavoro?

ci sono così tanti campi da coltivare nel mondo :D
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 23:16




Maddai, non sembri tanto oggettivo. Cioè, è la prima volta che ascolto un album del genere, un genere , tra l'altro, che detesto, :asd: ma 1 è il colmo, insomma.. c'è di peggio.
E poi, io una vecchia che si spoglia nuda per strada LA PREMIOOO!
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 23:23




CITAZIONE
E poi, io una vecchia che si spoglia nuda per strada LA PREMIOOO!

io no, io premio chi sta al suo posto a fare ciò che gli compete....

CITAZIONE
Maddai, non sembri tanto oggettivo. Cioè, è la prima volta che ascolto un album del genere, un genere , tra l'altro, che detesto, :asd: ma 1 è il colmo, insomma.. c'è di peggio.

non sono totalmente oggettivo quello si anche perchè non bisogna essere totalmente oggettivi per recensire, io di album che tentano di fondere certi generi ne ho sentiti un bel po e so che si possono fare ottimi lavori, se fosse uscito negli anni 80 l'avrei premiato perchè sarebbe stato il primo ma quest'album era forse del 99 (se non di più)
1 va benissimo, purtoppo per votare abbiamo un numero ristretto di numeri (dall' 1 al 10 nel nostro caso) e quindi 10 non lo piglia solo IL miglore ma I migliori quelli che superano una certa soglia, lo stesso vale per l'1 se scendi sotto una soglia (quella della decenza :D ) prendi 1
se c'è di peggio degli unexpect prenderà 1 comunque ......

oltretutto personalmente in questo genere non ho MAI sentito di peggio, in altri generi si ma in questo no :D
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 23:29




Io in questo genere avrò sentito solo questo..Però ti ripeto, schifando il genere, pensavo moooolto peggio.
Consigliatemene uno di alto livello (sempre rimanendo in questo ambiente).
Voglio fare un esperimento.
E sempre da persona OGGETTIVA, vedrò, appunto, se sono stata TALE o mi son fatta influenzare dallo "schifo" generale :D
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 23:36




qualsiasi cosa dei solefald dovrebbe essere meglio (e a me piacciono solo un po gli ultimi 2 che sono un po particolari)

poi non so c'era ad esempio di avantgarde "interessante"
"new era viral order" dei thee maldoror kollective ( e anche loro avevano un po di difetti)

poi vabbè ci sono tutti gli altri di black contaminato ma che rimangono più propriamente black....

direi che comunque uno degli errori principali di questo gruppo è che alcune cose non solo le hanno messe male al momento sbagliato, ma proprio non le avrebbero dovute mettere!
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 23:38




Occhei, proviamo con questi Solefald!
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 23:43




sennò anche arcturus e dodeimsgard che sono a detta di tutti bravissimi...... personalmente non mi piacevano... il genere in se "avantgarde" secondo me ha dei difetti ma c'è un limite ovviamente....
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 23:46




Il tempo di ambientarmi un po' nel genere, e ti trovo qualcosa di peggiore :lol: image
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 23:51




basta che non lo trovi vagando per i myspace.....i gruppi da "myspace" si sa che sono al 90% delle cagate pure e quindi non li considero nemmeno...
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/8/2008, 23:56




Cercherò di vagare tra roba meno terra terra dei "My Space", ma peggio dei tizi in questione :D
 
Top
34 replies since 25/8/2008, 15:19   299 views
  Share