Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Superwolf - Bonnie "Prince" Billy & Matt Sweeney

« Older   Newer »
  Share  
HybridMoments
view post Posted on 7/1/2009, 22:56




CITAZIONE
anche non avere dibattiti così combattuti ma maggiori confronti, scambi di idee, pareri differenti magari sulle canzoni preferite piùttosto che altro non sarebbe affatto male

Provvederemo anche a questo image
 
Top
porzioo
view post Posted on 8/1/2009, 16:42




Non e' un disco facile da definire e come avete gia' detto voi ci sono influenze: il folk e il country. Se devo dire la mia direi che e' musica d'autore con forte accento country. Però l'idea del disco e' creare una musica malinconica e triste, e' un disco d'atmosfera che si ascolta piu in un momento di calma e riflessione per me.
Credo sia ben fatto e che crei l'atmosfera che si era prefisso quindi darei un 7

però mi potete spiegare in cosa e' rock?
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 8/1/2009, 17:36




CITAZIONE
però mi potete spiegare in cosa e' rock?

Il Rock è la cosa che si sente di meno qua in effetti.
E, come hai ben fatto notare anche tu, prevale altro, tra cui il Country e il Folk (messi assieme).
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 8/1/2009, 17:48




allora riascoltandolo un po meglio ho notato questo.
il rock come base c'è ma non in tutte le canzoni, forse anche in meno della metà.
quando non è direttamente rilevabile è presente come base in maniera molto indiretta giusto nel dare la struttura della canzone che altrimenti si sarebbe costruita in maniera differente, comunque riconosco che la presenza del rock non è stata poi così alta e forse potrei spostare il bilanciamento della questione varie vs. rock a favore del varie....

il problema è che a questo punto mi è venuta da porre una grande domanda...
ma voi dove ce lo vedete il folk????
ok il country c'è, ma il folk dov'è??
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 8/1/2009, 17:53




CITAZIONE
ma voi dove ce lo vedete il folk????
ok il country c'è, ma il folk dov'è??

Domanda astuta a cui ti rispondo subito.
(E soprattutto, bravo figliolo per aver riascoltato il disco :D )

Dunque, di folk abbiamo quei leggeri attacchi sonori che giungono ogni tanto ad abbellire il panorama Country, che probabilmente prevale del tutto.
Non si tratta di Folk Estremo e petulante, ma di leggeri assaggini, anche per quanto riguarda la voce.
Qua si tratta di un miscuglio di varie cose, e spicca lievemente anche questa cadenza Folk, così come spicca la cadenza Rock, quella Psichedelica..ecceccecceccecc.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 8/1/2009, 20:50




personalmente quella folk, non l'ho sentita, se c'è è mille volte più piccola di quella rock, ergo credo non sia degna di essere citata
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 8/1/2009, 20:53




Alla fine qua prevale lo scenario Country se ci facciamo ben caso, e tutto il resto è un piacevole decoro.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 8/1/2009, 20:59




si quello country direi almeno al 85%, 10% post rock e scenari psichedelici, 5% altro
 
Top
porzioo
view post Posted on 8/1/2009, 21:20




Ma quando le chitarre non sono country sono post rock? Io credevo folk
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 21:26
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Oh, sarò una rompipalle, ma secondo me va anche tenuta presente la genesi del disco, che vede due artisti molto ben definiti nel proprio ambito musicale (rispettivamente country e rock) arrivare ad una collaborazione, che a mio parere è una mescolanza dei due generi, che ne sono alla base in maniera più o meno evidente.*
Il rock che c'è, non è quello caciarone o casinaro, forse è più sul filone denominato appunto "post rock" in cui le atmosfere malinconiche soffocano la vena euforica e rumorosa.

*Importante è che si tratta di due artisti molto ben definiti nei rispettivi generi, e piuttosto conosciuti per i loro precedenti lavori - will oldham ovviamente MOLTO di più di sweeney, ma quest'ultimo non scherza.
Secondo me il fatto che si sia giunti a questo album dopo l'esperienza dal vivo non va sottovalutata......

 
Web  Top
porzioo
view post Posted on 8/1/2009, 21:29




Quindi quando le chitarre non sono country sono post rock? Non sto rompendo le balle, e'che non ho capito veramente, sara' che non conosco il post rock anzi quasi quasi ci aprirei un post in musica
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 22:17
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Non necessariamente... boh.... io credo di non aver capito bene cosa intendi °_°
 
Web  Top
41 replies since 5/1/2009, 11:42   320 views
  Share