Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Dying Fetus - War Of Attrition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2009, 22:33
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


DYING FETUS - WAR OF ATTRITION



image



Homicidal Retribution - 5:30
Fate Of The Condemned - 4:42
Raping The System - 3:41
Insidious Repression - 4:47
Unadulterated Hatred - 6:11
The Ancient Rivalry - 3:33
Parasites Of Catastrophe - 4:12
Obsolete Deterrence - 4:14



Totale : 36:50
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 22:27
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


DYING FETUS - WAR OF ATTRITION

Ultimo lavoro di questa band statunitense che, come i precedenti, si presenta subito come una cannonata di Brutal Death Metal con influenze Deathcore.
Lavoro molto critico verso la società e la politica americana, come si capisce già dalla copertina dell'album e questa rabbia viene espressa nel migliore dei modi con una batteria sparata ad altissima velocità, un growl bassissimo e cupo ed un uso ottimo di basso e chitarra sempre in sintonia e coordinate ottimamente, mostrando a volte ottimi tecnicismi, soprattutto nella canzone d'apertura "Homicidal Retribution"; canzone che in certi momenti quasi me li aveva fatti accostare al Progressive Death anche se forse è troppo esagerato.
L'album non dura poi molto, poco più di una mezz'oretta, ma è una mezz'ora estremamente carica dal primo all'ultimo minuto. Il ritmo brutale non cala mai e tiene attento l'ascoltatore senza mai annoiarlo, neppure in tracce come "Unaldutereted Hate" della durata non banale di 6 minuti.
Non manca neppure una certa varietà nel lavoro fra le diverse canzoni, e pure alcuni cambi di tempo ben riusciti all'interno di una stessa traccia.
Le migliori forse sono "Homicidal Retribution", "Raping The System" con la sua batteria martellante e la conclusiva "Obsolete Deterrence".
Nessun difetto evidente; un buon lavoro ricco di carica e rabbia. Voto : 8
 
Top
1 replies since 3/4/2009, 22:33   62 views
  Share