Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

CRASHDIET - REST IN SLEAZE

« Older   Newer »
  Share  
porzioo
view post Posted on 1/7/2008, 19:31




Visto che sono il primo della lista inauguro questo primo listening club.
Ho scelto questo cd che ho conosciuto tramite questo forum e siccome non l'ho ancora ascoltato, lo ascoltero' insieme a voi.
Il cd che ho scelto è:

CRASHDIET - REST IN SLEAZE

image

Track List:
01. Knokk 'Em Down
02. Riot In Everyone
03. Queen Obscene / 69 Shots
04. Breakin' The Chainz
05. Needle In Your Eye
06. Tikket
07. Out Of Line
08. It's A Miracle
09. Straight Outta Hell
10. Back On Trakk

Band:
Dave Leopard - vocals and guitar
Martin Sweet - guitar and backing vocals
Peter London - bass and backing vocals
Eric Young - drums and backing vocals

 
Top
HybridMoments
view post Posted on 1/7/2008, 21:22




Gh , non mi tocca manco scaricarlo xD! Lo riascolto stasera con piacere *_*
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 1/7/2008, 22:01




Scrivo mentre lo ascolto...Che dire,a me piace tantissimo quest'album.Ma voglio lasciare le considerazioni personali alla fine.
Tocchi moderni che si rifanno ai grandi del genere, suoni particolarmente penetranti, eppure non sono una copia delle tante famose band d'esordio (Ratt, Motley Crue, e perché no, Guns N' Roses).
L'album finisce così come inizia, il ritmo è costante e non mancano melodie coinvolgenti e rilassanti da un certo punto di vista; Knokk 'Em Down dà l'avvio al disco, ma ancora non basta del tutto per immergerci direttamente nel lavoro. Bisognerà giungere a Needle In Your Eye per ritenerci del tutto Crashdaiati :D
Out Of Line racchiude in sé sbalzi assai alternati di ritmo, ROCK,METAL..tutto sembra mescolarsi; brano molto più melodico rispetto ai precedenti più selvaggi e "incazzosi".
Ed ecco che arriva la mia preferita,It's A Miracle. Melodicissima ballata che diverrà anche un singolo puccioso.
La chitarra sembra trasportarmi altrove :| fantastico. Mmh somiglia ad una droga che ti rapisce.
Sta per terminare il pezzo..e in attesa dei prossimi due... AH ECCO, finito..
Dicevo, l'album si conclude con altri due pezzettoni furiosoni con grida melodiche ed aggressive allo stesso tempo, soprattutto Straight Outta Hell che, a differenza di Back On Trakk, raccoglie in sé maggiore ferocia.
UN BEL 7 PER "REST IN SLEAZE" che ,pur essendo un lavoro dei "giorni nostri", riesce a catapultarci in quell'atmosfera passata ricca di fantasmatiche immagini Rockose :°

Edited by HybridMoments - 1/7/2008, 23:42
 
Top
porzioo
view post Posted on 2/7/2008, 09:54




Hard rock che ha tutte le caratteristiche degli anni 80 cori, chitarre potenti, batteria pesante, sembra impossibile che sia uscito nel 2005.
Penso che il punto forte dell'album sia l'insieme di orecchiabilità e potenza delle canzoni.
Bravo il cantante che mi ricorda Sebastian Bach degli Skid Row negli acuti.

L'opener Knokk em down dà già l'impronta del disco in senso di potenza, poi viene il brano che a mio parere è il migliore di tutto il disco Riot in everyone che li supera tutti come carica, come melodia, come chorus.
Queen Obscen ha un un bel riff poi nell'insieme diventa molto glam secondo me, l'altro riff che mi piace molto e' quello di Needle in your eye e anzi, questa canzone sembra tutta costruita sul quel riff, ha un ritmo costante che dopo l'assolo di chitarra si impenna in una tirata fino alla fine.
Breakin the chainz e' basato sulla melodia pero' mi sembra troppo semplice e scontato.
Tikket è il brano che preferisco dopo Riot in everyone perchè è molto grintoso e nello stesso tempo melodico il giusto.
Da Out of line per me l'album ha un calo di potenza.
It's a miracle è una power ballad però non mi convince perchè non è improntata alla melodia come nemmeno alla potenza, rimane una via di mezzo.
Back on track e Straight outta hell hanno un ritmo veloce ma sono meno cariche di altre.

Come voto do' un 7 però premiando la prima parte dell'album che ha piu' tiro e questa e' la caratteristica che cerco di piu' in un album hard rock poi mi sembra buona anche la produzione.
 
Top
DeathSKnight
view post Posted on 2/7/2008, 10:29




devo scaricarlo
 
Top
donnarcama
view post Posted on 2/7/2008, 14:58




CITAZIONE
poi viene il brano che a mio parere è il migliore di tutto il disco Riot in everyone che li supera tutti come carica, come melodia, come chorus.

cosa intendi per chorus porzio? ancora non lo ascolto... bàh
 
Top
porzioo
view post Posted on 2/7/2008, 15:14




il ritornello so che potrebbe avere un altro nome + preciso ma non mi viene
 
Top
donnarcama
view post Posted on 2/7/2008, 15:23




ok capito
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 2/7/2008, 15:33




CITAZIONE (porzioo @ 2/7/2008, 16:14)
il ritornello so che potrebbe avere un altro nome + preciso ma non mi viene

refrain?
 
Top
donnarcama
view post Posted on 2/7/2008, 15:41




ho sentito mezzo cd e credo di porter già dare un 6,5, tanto non credo che possano stupirmi nell'altra metà. non è un gengere che amo, però devo dire che è carino e forse a qualcuno può piacere. io non lo comprerei mai. lo sto sentendo sul pc, ma non è che gli assoli siano troppo bassi di volume?

mai sentito sto refrain, chorus si e dovrebbe esser giusto

a it's a miracle mi hanno decisamente scassato i coglioni, anche se ancora li sto sentendo
 
Top
BigBrus
view post Posted on 3/7/2008, 09:19




voto 6.5...

cd ascoltabile,non urta le orecchie ed è registrato bene; ogni canzone ha un suo senso,musicalmente parlando,ed è anche abbastanza carico per quanto riguarda le sensazioni che da...gli artisti inoltre sono abbastanza bravi,sia tecnicamente che espressivamente...

tuttavia,non ha un minimo di originalità,non propone niente di nuovo,ed è a parer mio solo un rifacimento di alcuni gruppi anni '80 (il primo che mi è venuto in mente sono i guns'n'roses,e anche i testi sembrano proprio ripresi da loro). non commento nessuna canzone,perchè non ce n'è stata neanche una che mi ha colpito in particolare.

in generale,un lavoro discreto,pur non essendo assolutamente innovativo,si lascia ascoltare facilmente, da cui il voto 6.5
 
Top
porzioo
view post Posted on 3/7/2008, 09:23




Siete stati tutti molto puntuali, sono contento di questo primo listening club.
Era anche un esperimento per vedere che durata dare ai prossimi, ma penso che una settimana possa bastare.


 
Top
HybridMoments
view post Posted on 3/7/2008, 09:40




Bella questa cosa,mi piace..Ed il forum sta avendo successo.Complimenti agli amministratori e a tutti coloro che collaborano attivamente.
 
Top
DeathSKnight
view post Posted on 3/7/2008, 12:48




Ho finito ora di ascoltare il cd, per farmi un idea migliore dovrei ascoltarlo più volte ma per ora commento il mio primo ascolto , purtroppo le canzoni mi sembrano un imitazione dei successi degli anni 80, e proprio questo genere nel 2000 nn poteva che ricalcare i riff o i ritornelli dei vecchi classici degli anni 80 e inizi anni 90 ,l'unica che mi è rimasta un pò in testa dopo il primo ascolto è la 2 Riot In Everyone che ha un bel ritornello.
Poi ,ognuno ha il suo parere
 
Top
porzioo
view post Posted on 3/7/2008, 13:03




Il cd piace o meno a seconda se a chi l'ascolta piace o no l'hard rock anni 80 e il glam.
Di nuovo non dice niente, anzi a me ha stupito che sia uscito nel 2005, se non lo leggevo avrei pensato che era degli anni 80.
Non è il mio genere preferito però quando valuto un cd lo valuto per quel che vale all'interno del genere.
Per dire, a me non piace l'hip hop per esempio e sarei portato a dire che tutti i dischi di hip hop fanno schifo, però all'interno del genere ci sono dischi più validi di altri.
In questo senso faccio le valutazioni, poi magari il disco che mi sembra buono per quel genere, lo metto via perchè comunque a me il genere non piace, però mi sforzo di fare una recensione obiettiva lasciando da parte i miei gusti.

Ci tenevo a dirlo perchè quando vedete i voti ai dischi sappiate che sono voti che cercano di essere obiettivi e non c'entrano coi miei gusti.

Comunque con la recensione di DeathSKnight ci siamo tutti, anzi DeathSKnight se metti anche tu un voto faccio una media totale.
 
Top
26 replies since 1/7/2008, 19:31   330 views
  Share