Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

W.a.s.p. - W.a.s.p.

« Older   Newer »
  Share  
DeathSKnight
view post Posted on 4/7/2008, 09:53




Secondo me l'album migliore della band ,il primo , il più violento , ed è anche uno dei miei album preferiti in campo metal , a voi la parola

image


I Wanna Be Somebody
L.O.V.E. Machine
The Flame
B.A.D.
School Daze
Hellion
Sleeping (In the Fire)
On Your Knees
Tormentor
The Torture Never Stops

 
Top
porzioo
view post Posted on 5/7/2008, 15:47




come promesso abbiamo recuperato l'album proposto da DeathSKnight come primo listening metal
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 15:59
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


mmh...quindi è questo l'album ke deve essere recensito x ora??
 
Top
porzioo
view post Posted on 5/7/2008, 16:01




si' per una settimana o un piu' a seconda di quanto tempo serve per scrivere un po' tutti
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 16:43
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


ok!! bene!
 
Top
porzioo
view post Posted on 5/7/2008, 17:06




E' un buon album glam, le canzoni sono ritmate e orecchiabili, è ben suonato, naturalmente non mancano i cori tipici degli anni 80.
Nell'ottica del glam le migliori mi sembrano Animal (nella versione che ho io è l'opener), I wanna be somebody e Hellion della quale mi piace molto anche l'assolo; quelle dal sound che si avvicina più al metal sono Tormentor e The torture never stop , mi riferisco più che altro alle chitarre.
L'unica power ballad presente è Sleepin ( in the fire ) che inizia con un intro acustico per diventare poi hard rock, anche qui bello l'assolo.
Questo è l'unico pezzo che spezza il ritmo del disco che per il resto è bene o male sulla stessa linea.

Nella versione che ho io ci sono anche le bonus track Show no mercy e che ha una linea di batteria più veloce rispetto alla media delle altre e la cover dei Rolling Stones Paint it black che non è male.

Nel dare il voto mi trovo un po' in difficoltà nel senso che è un buon album, non credo fosse innovativo, contiene esattamente tutti gli ingredienti del glam anni 80, si sente l'influenza dei Motley Crue, diciamo che rispecchia una corrente che penso fosse già consolidata, perciò diciamo un 7.5 trattabile.

Se avete difficoltà a trovare l'album fatemelo sapere
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 5/7/2008, 17:56




Occhei, stasera mi dedico alla revisione dell'album. Ps.Qui si parla dei Wasp, di una delle mie band preferite, e cercherò di essere il più obiettiva possibile.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 5/7/2008, 19:37




Bene, qui si parla dell'album debuttante della band,l'album che apre loro le strade al successo, quel successo che ,in un modo o nell'altro, condurrà sempre a questo capolavoro. Fatto di suoni di puro Heavy Metal, quest'album si apre con I Wanna Be Somebody, uno dei pezzi più metallosi e ascoltati di tutti i tempi, ricco di quei suoni tipici degli anni '80, sempre per quanto riguarda il genere che stiamo trattando. L'album continua a sfoggiare pezzi maestosi fino ad arrivare a The Hellion che possiede una carica eccezionale,degna del gruppo.
Poi, è come se la band si riposasse un po', e ci permettesse di discostare la mente dal reale fino a che The Torture Never Stops, ovvero il pezzo chiusura, non ci riporta alla realtà, pieno di scossoni veloci e coinvolgenti.
L'album sembra trattare di svariati argomenti, e non mancano allusioni alla violenza .
Occhei, non si tratta di un lavoro chissà quanto innovativo, però è eccezionale,anche perché IL PRIMO GRANDE capolavoro della band che già parte in quarta.
8,5
 
Top
DeathSKnight
view post Posted on 5/7/2008, 19:50




vediamo se riesco a fare una buona recensione dp tutto l'ho aperto io xD

A mio parere sicuramente il migliore della band,per quanto riguarda ciò che diceva porzio riguardo al glam ,boh , io la vedo diversamente , è molto più violento e crudo del glam ;) ma sono punti di vista.
L'album si apre con I Wanna Be Somebody pezzo veloce introdotto da una veloce rullata di batteria e con un ritornello da urlare facendo headbanging :rock:
L.O.V.E Machine è un altro pezzo che adoro molto
The Flame ha un inizio che nn so xkè mi ricorda il rock degli anni 70 , ha anche uno dei ritornelli più orecchiabili
B.A.D. è una delle mie preferite ,meno violente rispetto alle altre ma non per questo inferiore.
in School Daze le ragazzine che parlano all'inizio della canzone mi danno un aria da film horror .
Hellion è insieme ad I wanna be somebody la migliore dell'album ,la sua velocità ,il ritornello ,l'assolo , tutto mi colpisce di questa canzone che tra l'altro è stata coverizzata anche dai Childre Of Bodom se nn sbaglio.
Sleeping In The Fire è una ballad che sembra farci riposare un pò per poi far riprendere di nuovo velocità all'album cn le 3 song conclusive On Your Knees,TormentorThe Torture Never Stops che concludono un album per niente noioso ( almeno per me) in alcune versioni dell'album c'è anche Animal (Fuck Like a Beast) un altro pezzo crudo con un testo da recitare in chiesa , vabbè che gia il titolo dice tutto.

Dò un 8
 
Top
porzioo
view post Posted on 6/7/2008, 07:01




CITAZIONE
riguardo al glam ,boh , io la vedo diversamente , è molto più violento e crudo del glam ma sono punti di vista

Se già i Motley Crue sono taggati glam, questo per me è forse anche meno pesante dei Motley Crue.
Io per heavy metal intendo dagli Iron Maiden in poi, non intendo come date e periodo ma come suono, perciò nei gruppi tipici americani anni 80 li vedo molto piu' orientati al glam e all'hard rock che al puro metal.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/7/2008, 09:34




Mmh, non sono d'accordo su questo Porzioo,per il semplice fatto che i Wasp col glam c'hanno poco a che fare. Forse il look trae in inganno, parecchio,ma riguardo ai suoni, mmh proprio no.
 
Top
porzioo
view post Posted on 6/7/2008, 11:18




Ti faccio anche un paragone geografico. Quell'album è uscito nel 1984 giusto? A quell'epoca c'erano stati siamo i Motley, gli Aerosmith, Alice Cooper in America, in Europa c'erano stati i Judas Priest, i Motorhead, gli Iron Maiden ecc.
Tra questi due schieramenti dove metteresti WASP?
Per me il vero heavy metal è quello europeo che è nato da quei gruppi che ho elencato ed altri. Quello in America lo chiamo glam e forse non sarà esatto, forse avrà un altro nome però non me la sento di chiamarlo heavy metal. E' più vicino all'hard rock, è più melodico, più leggero.
Poi ammesso che il primo album degli WASP è questo e siamo tutti d'accordo che non è un lavoro innovativo, per voi a che altri gruppi è simile? Prendi i primi gruppi metal, adesso io non so esattemente quale sia la prima band metal della storia, ma prendiamo ad esempio i Black Sabbath che sono degli anni 70 e quindi penso possano servire come esempio di heavy metal alle origini, per me tra loro e gli WASP ci passa un abisso, per questo non riesco a sentirli metal.
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 6/7/2008, 11:45




quasi quasi lo ascolto e dico la mia, non guarderò nemmeno le foto per non essere tratto in inganno
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 6/7/2008, 11:55




no beh, sono Heavy Metal. Di glam hanno lo stile e basta.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 6/7/2008, 12:50




Porzioo allora, per quanto riguarda il loro NON ESSERE INNOVATIVI, sono d'accordissimo con te..Si,magari qualche pezzo è molto Hard Rockoso e più melodico del dovuto,però sono anche assai lontani dai melodici gruppi Hard Rock,mentre invece sono marcati da un forte spirito Heavy Metal.
Ti consiglio di ascoltare "Inside The Electric Circus", poi mi dici..Se non lo trovi te lo passo io.
Aggiungo "The Crimson Idol" che potrebbe piacerti.

Edited by HybridMoments - 6/7/2008, 15:02
 
Top
23 replies since 4/7/2008, 09:53   272 views
  Share