Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

NEKROSUN!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
BigBrus
view post Posted on 10/7/2008, 20:01




image



Ciao ragazzi!! siamo un gruppo di Varese,formato da 5 elementi:

voce: EDENVOICE (Alberto Bernasconi)
chitarra solista: DIURNAL ENYPNION (Michele Brusoni)
chitarra ritmica: METALSCYTHE (Matteo Venegoni)
tastiere: Umberto Desanti
batteria: ANGERIDILLIC (Andrea Salerno)



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il nostro genere è metal,secondo alcuni Death-Doom,ma i pareri su questo sono discordanti. Perchè sono discordanti? Perchè per nostra scelta facciamo SOLO E ESCLUSIVAMENTE PEZZI NOSTRI!!! Ci siamo stufati delle cover band,e vogliamo far sentire la nostra musica,dare qualcosa noi alla musica,senza sfruttare il lavoro di altri.

Il nucleo del gruppo nasce dai due chitarristi dei ThunderSnake,che,dopo aver mollato il gruppo,si mettono alla ricerca di musicisti per formarne uno nuovo,con obiettivo suonare i pezzi creati dalla mente estremamente prolifica del chitarrista ritmico,Matteo Venegoni.
Dopo qualche tempo di ricerca,trovano Fabio Clemente,chitarrista,che però si rivela disposto e più che decente a suonare il basso.
In seguito,alla ricerca di batteria e voce, incontrano un amico di Fabio,Andrea Salerno,batterista irruento ma con molto talento, che in quel periodo era in rotta col suo gruppo. Si fa una prova,e decide di lasciare il vecchio per il nuovo.
Dopo alcune prove con un cantante provvisorio,Andrea chiede a Alberto Bernasconi,un insegnante di canto lirico e moderno di una scuola privata dove studiava la sua ragazza,di unirsi al gruppo. Si decide di fare un tentativo,si fa una prova,e dopo aver dichiarato l'intenzione dopo un periodo di rodaggio di creare e suonare esclusivamente pezzi propri,Alberto accetta di unirsi. Si conoscono così,nel novembre 2007,quelli che poi diventeranno i Nekrosun.

L'arrivo di Alberto è fondamentale,sia per l'aspetto artistico (diplomato in conservatorio in canto, poeta e scrittore di tutti i testi) sia per l'aspetto organizzativo: infatti si rivela un ottimo gestore di tutte quelle faccende che non riguardano la musica ma che sono comunque fondamentali per il gruppo (striscioni, magliette, strumentazione,ecc.), e anche un ottimo collante per tutti i membri del gruppo,grazie alla sua particolare personalità.

L' 11 gennaio 2008 si inizia a lavorare sui pezzi propri e viene scelto il nome del gruppo. In poche parole, nascono i NEKROSUN. All'inizio hanno una forte influenza Death e Industrial (alla Rammstein,per intenderci),poi si inserisce una componente melodica molto forte,che attenua l' aggressività; cominciano a spuntare stacchi prepotenti nei pezzi,pause, e viene acquisita una piccola componente prog. Altri pezzi richiamano decisamente il thrash alla primi Metallica e Megadeth. Insomma molte sfumature,molti richiami,moltissime influenze. Sembrava sempre mancare qualcosa però,un qualche riempimento,dell'atmosfera,qualcosa che spezzasse la monotonia,in alcuni punti.
Quel che mancava viene trovato da Michele,e si tratta del polistrumentista Umberto Desanti: chitarrista, batterista, bassista, ma che riesce a dare il suo meglio come tastierista. Ed è proprio in questo ruolo che viene ingaggiato dai Nekrosun, ed è lui a dare quel "quid" che mancava ai pezzi.

Formazione al completo, pezzi ultimati,è il momento per iniziare le esibizioni dal vivo!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Serate :

11 Luglio: Diapason Music Club - Varese
25 Luglio: Club House "Le Ombre" - Bisuschio

www.myspace.com/nekrosun



Edited by BigBrus - 9/10/2008, 11:38
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 11/7/2008, 16:57




CITAZIONE
Ci siamo stufati delle cover band,e vogliamo far sentire la nostra musica,dare qualcosa noi alla musica,senza sfruttare il lavoro di altri.

insegnalo a tutti cazzo! :bivva:
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 12/7/2008, 12:11




grande prova ieri sera ragazzi, mi siete parecchio piaciuti..... ora pero cercate di tirare un po di piu dentro il tastierista (so che è con voi solo da una settimana e già è stato un ottimo lavoro)
 
Top
BigBrus
view post Posted on 15/7/2008, 22:03




aggiornamento date :

19 luglio : Circolo ARCI Banana Club, Varese
25 luglio : 25 Luglio: Club House "Le Ombre" - Bisuschio (VA)
 
Top
iosonoioevoi?
view post Posted on 22/7/2008, 22:53




bravi ragazzi almeno si sente qualcosa di diverso dal solito, e poi siete bravi e considerando che siamo solo agli inizi!!!!se non altro posso dire di aver assistito finora a metà dei vostri concerti!!!!


Venerdi potrei arrivare a 2/3 :P

Io direi che è quasi ora di postare qualcosa per il forum se vi va venerdi vi filmo una canzone(che decidete voi) e mettiamo sul tubo o cmq in rete, tanto per diffondere!
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 23/7/2008, 10:51




CITAZIONE
Io direi che è quasi ora di postare qualcosa per il forum se vi va venerdi vi filmo una canzone(che decidete voi) e mettiamo sul tubo o cmq in rete, tanto per diffondere!

Buona idea :) Son curiosa pure io di sentirli!
 
Top
BigBrus
view post Posted on 23/7/2008, 18:33




Per adesso appena mi passano il video del nostro primo live posso provare a tirar fuori l'audio di una nostra canzone...in ogni caso entro breve (agosto-settembre) dovremmo registrare l' "album", a quel punto potrò mettere qlc altra canzone registrata per bene! :D
 
Top
BigBrus
view post Posted on 23/8/2008, 18:55




figoooooo stiamo registrando!!!!!!!!!!! abbiamo finito la batteria e entro breve si fa tutto il resto!!!!!! che figaaaaaaaaataaaa!!!!!!! :D :D :D
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 8/10/2008, 10:50




aggiungere che.... fortunatamente il bassista è cambiato :D
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 8/10/2008, 13:07




Ho sentito su myspace...complimenti bella musica ^^
 
Top
BigBrus
view post Posted on 9/10/2008, 10:16




grazie! quelle sono delle basi provvisorie,solo per studiare... speriamo entro breve di avere la versione definitiva!! :D

e già,il bassista è cambiato,mi ero dimenticato di aggiornare!grazie ricky!
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 9/10/2008, 21:27




si si sente xD si sente perfino il metronomo :lol: però ci sta bene :D
 
Top
BigBrus
view post Posted on 16/10/2008, 18:25




XD infatti ci diciamo tra noi del gruppo che senza il metronomo non saranno più le stesse canzoni!! :D
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 11/11/2008, 16:07




ooooohh.... noi vogliamo qui un vostro video di you tube..... forza brus che aspetti :D
 
Top
13 replies since 10/7/2008, 20:01   314 views
  Share