Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Infectious Grooves - The Plauge That Makes Your Booty Move

« Older   Newer »
  Share  
donnarcama
view post Posted on 18/8/2008, 17:29




... :o:
 
Top
donnarcama
view post Posted on 18/8/2008, 17:47




Da quello che mi ricordo il gruppo si era formato dall'idea del chitarrista e bassista dei Suicidial Tendence. Quest'ultimi sono un gruppo che a me non dice un cazzo, sul punk, trash e con la fissa per gli skateboard. Dopo vari cambiamenti nella loro line up che non mi ricordo, arrivò rob truillo al basso e così pensarono di fare funky metal. Questo bassista militò, tral'altro, con ozzy osbourne (credo) prima di finire nei merdallica degli ultimi tempi. Allora la track list è questa:
1 Punk it up
2 Therapy
3 I look funny
4 Stop funk'n with my head
5 I'm gonna be my king
6 Closed session
7 Infectious grooves
8 Infectious blues
9 Monster skank
10 Back to the people
11 Turn your head
12 You Lie And Your Breath Stank
13 Do the sinister
14 Mandatory love song
15 Infecto groovalistic
16 Thanx but no thanx

Li scoprii in un forum di bassisti, prima li snobbai e poi mi sono piaciuti molto. Tra le varie track trovate inserti recitati che per quanto ne capisco di inglese vorrebero forse essere umoristici. Le sonorità possono annoiare e non piacere, io consiglio un ascolto ad alto volume. Sono un bel mix di tecnica, groove e umorismo e sono pure "fomentosi". Dimenticavo che se nella seconda traccia vi sembra di sentire la voce di ozzy è proprio lui
7

Edited by donnarcama - 19/8/2008, 18:29
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 21/8/2008, 13:09




Non ero molto informata su questo gruppo, né tantomeno sull'album.
Comunque, non male nel complesso.
Il disco è abbastanza coinvolgente, il basso regna dappertutto, in ogni brano, e i suoni sono ben definiti. Divertente, scorrevole, un misto tra pop, funk e metal (in parte). Spesso troviamo delle voci di intrattenimento tra una traccia e l'altra.
(Ozzy si nota e cooooome).
Mi è piaciuta molto "I'm gonna be my king".
Certo, non mancano pezzi inutili come "Back To The Peolpe" ad esempio..
Beh, il lavoro è più che sufficiente, quindi un 6,5
va più che bene!
 
Top
porzioo
view post Posted on 22/8/2008, 12:13




Un album che è un misto di funky, metal e pop. Nell'ascolto è accattivante per chi ama questo genere di crossover col funky. La produzione mi sembra molto buona, gli strumenti si sentono bene. Non capisco il senso di quei pezzi solo "parlati" che allungano inutilmente l'album.Per me dare un voto è difficile perchè non me ne intendo molto di questo stile però contando la produzione, contando il fatto che è un album che grazie alla ritmica diventa orecchiabile per chi apprezza il genere, sto su un 6,5
 
Top
BigBrus
view post Posted on 24/8/2008, 10:47




album discreto.... personalmente non gradisco molto la voce, in compenso il basso è veramente spettacolare e per esempio in "i'm gonna be my king" il chitarrista dimostra di essere terone al punto giusto :D

per il resto la fusione tra funky alla red hot e una specie di rock pesante è riuscita a mio parere...e secondo me si sente anche una vena di crossover (mikaelsh puniscimi :D) alla limp bizkit per intenderci... i pezzi parlati sono una vera rottura e spezzano quel poco di ritmo che cominciava a darmi l'album...
in "monster skank" trovo che ci siano dei pezzi che abbiano poi dato origine a un pezzo degli offspring :D

la registrazione è buona,gli effetti usati al momento giusto,la composizione discreta.


quello che posso rimproverare a questo album è a parer mio la poca espressività e le poche emozioni che riesce a trasmettere,infatti lo trovo abbastanza freddo e non mi dice molto in generale...personalmente la trovo molto più una spantegata che una forma d'arte...e pure scarsa...

in totale come voto darei 5.5 per la produzione buona e per il mix tra i generi diversi riuscita,musicalmente parlando,anche se poi non riesce a esprimere appieno nè il rock nè il funky ne il crossover.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 24/8/2008, 11:19




CITAZIONE
album discreto....

Però, se dici "album discreto...." e poi gli dai un 5.5, non ci troviamo..
Un album discreto dovrebbe valere almeno 6,5-7. :P
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 24/8/2008, 12:10




CITAZIONE
(mikaelsh puniscimi :D)

non posso non ho sentito a dovere l'album
 
Top
BigBrus
view post Posted on 24/8/2008, 14:07




l'impressione di primo acchito era di un album discreto,niente di particolare ma buono...poi alla fine dell'ascolto sommando i vari difetti viene fuori sto voto...
 
Top
DeathSKnight
view post Posted on 3/9/2008, 11:02




appena li ho ascoltati ero convinto di ascoltare i vecchi Red Hot ,specialmente per quanto riguarda il basso ,xò il loro funk è più duro di quello dei Red Hot , ozzy oltre a cantare nella seconda traccia sembra influenzare quasi tutto l'album ,infatti alcune traccie mi ricordano canzoni del Madman.
Nel complesso l'album raggiunge la sufficienza, come voto dò un 6,5
 
Top
8 replies since 18/8/2008, 17:29   97 views
  Share