Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

unexpect - utopia, black metal

« Older   Newer »
  Share  
Rayzzen
view post Posted on 25/8/2008, 15:19




Unexpect - Utopia



image





Vespers Gold Lyrics
Constellation And Mysticism Lyrics
Metamorphosis Lyrics
Shades Of A Forbidden Passion Lyrics
Palace Of Dancing Souls Lyrics
The Fall Of Arthrone Lyrics
Ethereal Dimensions Lyrics
The Flames Of Knowledge Forever Lost Lyrics
In Velvet Coffins We Sleep Lyrics
The Revival Lyrics



ho scelto quest'album così usciamo un po dagli schemi e ci buttiamo sull'avantgarde metal (genere che comprendiamo nella sezione black assieme ad altri)
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 26/8/2008, 00:49




si ma togli lyrics dai nomi delle canzoni >__>
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 26/8/2008, 10:08




image image
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 26/8/2008, 12:11




oppure aggiungi i testi delle canzoni :)

No. XD
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 26/8/2008, 12:47




non me n'ero accorto... va bhe su dai, si capisce
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 26/8/2008, 12:51




si ma dai >_>
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 26/8/2008, 13:00




e va bhe, devo flagellarmi, su ho sbagliato >_>
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 26/8/2008, 17:33




a mio avviso si tratta di un albuma che non rasenta la sufficienza... gli elementi sperimentativi sono presenti in modesta quantità e non sempre ben articolati... partendo dallo scream unito alla lirica, le sonorità power e i cori lirici impostati.
Vespers gold è l'attacco che introduce l'album, ci preannuncia già il seguito dell'opera diviso tra effetti sinfonici alternato ad altri piu grezzi e graffianti, potente veloce e molto tecnico.
Metamorphosis è una track interessante dall'intro musicale in bilico tra un thrash e un death metal violento anche se dal growl non ben eseguito, la batteria ha sempre il suo da dire alla velocità a cui viaggia interrompendosi ad alternate pause e riprese.
Shades of a forbiden passion è un ''azzardato'' compromesso tra black e componenti sinfoniche ( piu che nele precedenti canzoni) anche se in questa canzone la voce femminile stona con il resto della composizione lasciando un po di amaro in bocca. The fall of athrone escluso il riff fa schifo, non ha senso , il coro non è organico e il cantato è buttato un po all'aria.... il resto dell'album non ha nulla di particolare da offrire
è tutto abbastanza costante.... rispetto ai mostri di questo genere (vedere solefald e alcuni album degli ulver) hanno poco di che farsi vedere gli unexpect , in definitiva do a quest'album 4 semplicemente perchè per lo meno non è cosi pesante da digerire come ''in a flash aquarium''(loro ultimo album)
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 26/8/2008, 18:54




UNEXPECT - UTOPIA
primo album di una formazione canadese che si cimenta in una sorta di black sperimentale legato alle più varie influenze.
L'album si apre con “vespers gold” con sonorità abbastanza sostenute e prosegue in modo ascoltabile finchè a circa un minuto accade l'inevitabile....compare una voce femminile a caso.
Da qui scatta il delirio, la canzone si trasforma prendendo un andamento ai limiti del power con una specie di screaming “catarroso” che compare tra una voce femminile casuale e un coro maschile di fondo (che forse vorrebbe dare imponenza all'album ma non ci riesce minimamente).
Nonostante tutto continuo l'ascolto, una canzone brutta l'hanno fatta tutti dopotutto,l'album prosegue tra screaming che ricordano in alcuni punti i suoni che emetteva alle volte il caro dani “paperino” filth, growl buttati li giusto per fare i cattivoni, batterie persistenti sempre sulla doppia cassa, chitarre che accennano inutili assoli, cori,melodicità e sinfonie in parte fuoriluogo, e canzoni inutilmente lunghe 7 minuti (ma si sa che uno dei clichè dell'avantgarde è proprio la lunghezza da circa 7 minuti...).
L'unica traccia che sfiora la decenza sembra essere “the flames of knowledge forever lost” probabilmente perchè hanno diminuito la “carne al fuoco” rispetto ad altre tracce nonostante abbia comunque degli assurdi assoli thrash, un paio di tracce probabilmente con qualche modifica potrebbero diventare ascoltabili come “the fall of arthrone” o “metamorphosis”(quest'ultima come canzone thrash/death)
tracce peggiori sicuramente su tutte “in velvet coffin we sleep” con violini casuali sia nella melodia che suonano sia nei punti in cui sono posizionati, e “shades of a forbidden passion” che ha lo stesso problema col pianoforte.
“Palace of dancing souls” e un pezzo entato per sbaglio probabilmente di solo pianoforte.
Album pessimo voto 1 perchè ,come gia detto per gli slayer, ho un cuore anche io
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 26/8/2008, 18:55




Azz, fa così schifo quest'album?
Quasi quasi lo ascolto pure io!
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 27/8/2008, 09:29




AHahhaah, ma allora potevi scegliere un album migliore nè ._.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/8/2008, 09:41




ha fatto benissimo! non bisogna solo proporre album belli! ha giustamente scelto un album sconosciuto e brutto
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 27/8/2008, 09:56




XD
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 27/8/2008, 10:38




CITAZIONE (MysteriumIniquitatis @ 27/8/2008, 10:29)
AHahhaah, ma allora potevi scegliere un album migliore nè ._.

come giustamente dice mikaelsh è giusto prendere anche album brutti. questo perchè lo scopo del listening non è quello di trovare album belli, ma quello di recensirli.... quindi perchè non proporne uno brutto? .... con questo non voglio dire ora che tutti dobbiate proporre album brutti, pero magari cimentarvi un po a proporre album sconosciuti e confrontarvi su quelli
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 27/8/2008, 11:01




Sì,sì ho capito :D
 
Top
34 replies since 25/8/2008, 15:19   299 views
  Share