Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

aborted - the archaic abattoir, death metal

« Older   Newer »
  Share  
Rayzzen
view post Posted on 15/9/2008, 17:10




Per il listening club death propongo per questa settimana un album degli ABORTED



the archaic abattoir



image



"Dead Wreckoning" – 3:41
"Blood Fixing The Bled" – 3:04
"Gestated Rabidity" – 4:04
"Hecatomb" – 2:50
"The Gangrenous Epitaph" – 3:25
"The Inertia" – 3:35
"A Cold Logistic Slaughter" – 2:13
"Threading On Vermillion Deception" – 5:14
"Voracious Haemoglobinic Syndrome" – 4:14
"Descend To Extirpation" – 4:06
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 15/9/2008, 19:43




un album dalla potenza maestosa.... gli aborted hanno fatto proprio un gran bel lavoro con the archaic abattoir.... i riff sono cattivissimi e le distorsioni si sentono abbondantemente lungo tutto l'album, per non parlare dello strisciato cattivissimo che riescono a imprimere alle chitarre durante i passaggi sulle corde (esempio ecclatante Hecatomb). La batteria viaggia a velocità frenetica, un sound di distruzione che inietta una gran carica (l'album è consigliatissimo oltre che agli amanti del death/brutal agli sportivi che necessitano di una massiccia dose di energia).
I finali di tutte le canzoni sono secchi, brutali, senza sbavature (uno tra tutti Gestated Rabidity). Il growl è profondo, un suono gravissimo, ed è alternato in modo ottimo ad un cantato/urlato in grado di prendere l'ascoltatore, c'è anche la possibilità che parti del testo (comprensibili :D) rimangano impressi nella mente di chi si è cimentato nell'ascolto di questo album. Tra tutte le tracce quelle a mio parere meglio riuscite e degne di nota sono ''the inertia'' e ''Threading On Vermillion Deception''. Nonostante la durata delle singole canzoni non è stancante, si lascia ascoltare facilmente fino alla fine in un susseguirsi di rabbia e violenza..... insomma tagliando corto questo album per me merita un buon 9
 
Top
porzioo
view post Posted on 16/9/2008, 16:47




Un album death-brutal potente e ben suonato. Il ritmo è possente anche se non monotono, la batteria è pesante ma ogni tanto rallenta per rendere la canzoni più varie. Direi che il batterista ha una buona tecnica. Però questi rallentamenti , insieme ad alcuni passaggi della chitarra paiono delle aperture o contaminazioni verso il metal core, non vorrei dire una cazzata.Anche nel cantato il growl ( del resto molto buono) si alterna a tratti con un cantato diverso e meno sporco.
In sintesi è un album potente, che si lascia ascoltare piacevolmente e ben suonate. Ci ho sentitoto questa specie di contaminazione ad un primo ascolto che non mi ha disturbato più di tanto e come voto diciamo che sto sull' 8
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 16/9/2008, 17:07




che si possa parlare di brutal deathcore?
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 16/9/2008, 17:43




io direi di no, è solo un andare fuori dagli schemi
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 16/9/2008, 17:47




CITAZIONE
alcuni passaggi della chitarra paiono delle aperture o contaminazioni verso il metal core

l'ho notato anche io, soprattutto per il cantato ma non so se è così importante per definirlo una contaminazione (ancora di più per definirlo come """""genere""""")
non conoscendo abbastanza il death non avrei saputo definirla questa cosa

purtroppo non avrete modo di leggere la mia recensione perchè non riesco proprio a farla ad un album come questo, ci ho provato ma non conoscendo abbastanza il death ho preferito evitare
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 20/9/2008, 19:13




Vediamo che considerazioni fare:
Aborted un gruppo che ha messo la firma sul Brutal Death!
Oggettivamente è un cd con i controcoglioni, scusate il parolone ^^ però ci vuole! La batteria molto influenzata in certi punti dal blackmetal si nota molto...la chitarra pulita che a metà canzoni si rende molto sinfonica ci sta a pennello!!
Canzoni in particolare che hanno lasciato il segno, per me, non ce ne sono.
Soggettivamente preferisco un death più lento e pesante. Poi la voce è troppo urlata senza motivo, comunque musica di tutto rispetto!
Voto:
7
 
Top
DeathSKnight
view post Posted on 23/9/2008, 08:03




sono riuscito ad ascoltare l'album ieri , credo sia quasi impossibile fare delle recensioni dopo un solo ascolto ,perchè non sempre si riesce ad assimilare un album intero dopo una sola volta che si ascolta.
Il disco purtroppo non mi ha colpito ,sarà perchè amo di più il vecchio death metal rozzo e crudo senza contaminazioni di altri generi.
Il cantato in growl non mi è piaciuto , non si riescono a capire neanche le parole pronunciate e anche l'altra parte di cantato stile Metalcore-Nu metal non mi è piaciuta molto. In Compenso l'album è suonato bene .
Per me però non raggiunge la sufficienza 5

Edited by DeathSKnight - 23/9/2008, 09:20
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 23/9/2008, 09:47




se devo essere sincero non vedo dove pecca il growl.... a me sembra molto buono e di gruppi death in cui si capisca quello che dicono sinceramente non ne conosco molti.... se non a sprazzi qualche parola.... idem in questo album.... mi puo stare bene la contaminazione metalcore che ti da fastidio ma sul growl io non direi proprio nulla
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 23/9/2008, 11:39




CITAZIONE
a me sembra molto buono e di gruppi death in cui si capisca quello che dicono sinceramente non ne conosco molti

ecco dove probabilmente pecca :D
 
Top
9 replies since 15/9/2008, 17:10   118 views
  Share