Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Testament -The Legacy, thrash metal

« Older   Newer »
  Share  
DeathSKnight
view post Posted on 22/9/2008, 16:50




image
1. Over The Wall
2. The Haunting
3. Burnt Offerings
4. Raging Waters
5. C.O.T.L.O.D.
6. First Strike Is Deadly
7. Do Or Die
8. Alone In The Dark
9. Apocalyptic City

 
Top
Rayzzen
view post Posted on 24/9/2008, 11:25




bestia che sudata..... stavo per cedere al primo assolo

allora, dunque, complessivamente l'album lo definirei pessimo ( e qui ci metto anche un bel po di gusto personale.... forse anche un po troppo ) .... di salvabile (come quasi sempre nella scena thrash ) ci metterei i riff e la batteria che direi non perdono mai di mordente e reggono bene la cattiveria del genere.... assolutamente linciabile tutto il resto, partendo dal timbro di voce del cantante che personalmente mi urta parecchio ( anche se devo ammettere che in certi punti se non me l'avessero detto, avrei azzardato a dire che si trattava dei primi metallica), un suono quasi strozzato in gola che non è nè ruvido ne graffiante, insomma non mi è proprio piaciuto..... poi ci sono acuti che presenziano un po troppo nella scena presi in prestito forse dal nwobhm... poi arriva la chitarra , occhei mi viene detto dalla regia che il thrash senza assoli non sarebbe thrash ma qui il virtuosismo si spreca a mio avviso, sono veramente troppi e a me tutto questo mi stufa dopo le prime due note.. Diciamo che queste considerazioni sono particolarmente prese da ''alone'' e ''burnt offerings''.... ''do or die '' invece è il pezzo secondo me migliore... è proprio questo uno di quelli che mi ricorda di piu i metallica, oltretutto credo che la base musicale sia stata ripresa dagli iced earth in qualche loro canzone (non ricordo quale), e sempre in questa track mi sembra di notare delle analogie con l'hardcore (ma posso benissimo sbagliarmi).
''first strike'' la considero un po fuori tema per l'eccessiva melodicità nonostante tuttop ho apprezzato le scale di chitarre eseguite (che magari bigbrus definirà meglio di me :D).... poi ,parere personale, mi pare di notare delle melodie orientali in alcuni punti della composizione.... l'album scorre ( a fatica per me) verso la fine pur essendo di breve durata e con poche tracks, l'innovazione apportata a mio avviso è poca (il top del thrash era stato raggiunto l'anno prima da metallica slayer ecc ecc) e la melodicità dell'opera eccessiva..... farò del male a molta gente che ama il genere ma il voto è 4
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 24/9/2008, 12:07




CITAZIONE
partendo dal timbro di voce del cantante che personalmente mi urta parecchio

ti dirò a me personalmente non è dispiaciuto, anche quando sforava in acuti più heavy non era malaccio

CITAZIONE
nella scena presi in prestito forse dal nwobhm

più che "presi in prestito" se li sono portati dietro dall'heavy, sai com'è deriva da li il thrash

CITAZIONE
il thrash senza assoli non sarebbe thrash ma qui il virtuosismo si spreca a mio avviso

mi sembra esagerato, ne ho sentiti di molto più esagerati con le chitarre, le chitarre qui mi sembrano le classiche del thrash (anche se in qualche punto mi sembravano anche queste mantenute dall'heavy), poi non conosco bene i tecnicismi ma ripeto mi sembra tutto normale per il thrash quello che ho sentito

CITAZIONE
''do or die '' invece è il pezzo secondo me migliore

a me è quello che è piaciuto di meno :P

non avevo intenzione di recensirlo quindi farò solo qualche considerazione senza dare un voto, secondo me l'album non è bruttissimo ma non mi fanno impazzire i legami con l'heavy, come debutto (se non sbaglio è stato il loro primo album) non c'è male, ci sono tracce che non sono affatto male come "First Strike Is Deadly"
personalmente non amo il genere ma credo ci sia sicuramente di peggio come credo anche di meglio
 
Top
porzioo
view post Posted on 25/9/2008, 11:22




Iniziamo questa recensione cercando di collocare l'album nel tempo. E' il 1987, questo è l'album di debutto del gruppo. Nel panorama thrash la via era già segnata: i Metallica avevano già fatto uscire tre album come gli Slayer e i Megadeth due. Quindi diciamo che il gruppo ha seguito una vita già tracciata senza creare nulla di suo, almeno questa è la mia impressione.
Ci sono degli ottimi riff, degli assoli veloci, un drumming potente, un buon cantato. Tecnicamente non c'è nulla da obiettare. Come stile ci sono canzoni molto potenti come l'opener Over the wall e C.o.t.l.o.d. che si alternano ad altre potenti ma di minore impatto per chiudersi con due brani che lasciano spazio, anche se piccolo, anche alla melodia.
La cosa che mi piace meno è la produzione.
Diciamo che non lo trovo un capolavoro come tante volte l'ho sentito chiamare, non lo trovo un album innovativo o basilare per il genere, lo trovo un album discreto, dove c'è della tecnica, della potenza e pezzi buoni ma che viene penalizzato dalla produzione per cui starei sul 7.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 25/9/2008, 21:00




Domani mi riascolto anche questo disco.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 26/9/2008, 14:43




The Legacy è il debutto dei Testament, nulla di innovativo, su questo non ci piove, ma secondo me è degno di nota.
La scena Thrash già era stata addobbata un anno prima dell'uscita del disco, 1986, e quest'album ha continuato ad allungare le vecchie radici in discreta maniera.
I brani scorrono senza problemi, forse anche troppo velocemente. Rabbia, violenza, aggressività, potenza sonora..Tutto ciò di cui necessita un genere come il Thrash, che si appende all'altrettanto aggressivo e duro Heavy Metal.
Le tracce non sono molto complesse, ma colme di selvaggissimi assoli;
anche la voce non è male.
Non saprei dirvi quale sia il pezzo che spicca maggiormente fra gli altri, dato che si tratta di un'unica tirata, che emana violenza dall'inizio alla fine.
Di difetti tecnici non ne vedo tanti e l'eccessiva velocità esalta.
Voto:7-
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 26/9/2008, 21:46




Mmmmm chitarre sporchissime adorabili!!!!Riff malefici, però voce poco convincente....cd poco complesso ma degno di essere ascoltato, Thrash molto rude anche in fase di registrazione, si intuisce dal cantato che la tecnologia di quegli anni non ha potuto far nulla....
Ciò che più mi ha colpito è la cattiveria che ci mette Chuck nei suoi urli diabolici!!! xD
Canzone secolare è Alone In The Dark, (è anche la prima canzone Thrash che ho ascoltato *_*) assolo iniziale che è tutto un programma...riff che ti trivella il cervello, anche se quel cantato "clean" potevano risprmiarselo, ma da un senso di oscurità incutendo timore all'ascoltatore.
Voto:7.5

Si un bel sette e mezzo c'è tutto nel loro primo album, grandi Testament!!
 
Top
DeathSKnight
view post Posted on 12/10/2008, 18:04




The Legacy insieme a Souls Of Black è sicuramente il migliore album della band .
Primo album per la band di San Francisco che dà subito prova delle proprie qualità , che meglio si evolveranno col passare degli anni.
Il cd apre con il riff assassino di Over The Wall ,ottima canzone, il disco prosegue senza annoiare ,la seconda metà dell'album è sicuramente la parte migliore del disco ,traccie come First Strike Is Deadly ,Apocalyptic City, e Alone In The Dark sono tra i pezzi più conosciuti della band , tra l'altro quest'ultima è anche la mia canzone preferita del gruppo.
Voto : 7.5
 
Top
--->FELKY<---
view post Posted on 13/1/2009, 08:33




baaaaaaaahhhhhhhhh......il mio amico fech dice che non siete metallari...e non solo lui!!!
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 13/1/2009, 11:20




vero, io personalmente non lo sono
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 13/1/2009, 12:47




CITAZIONE
il mio amico fech dice che non siete metallari

per fortuna :o
 
Top
--->FELKY<---
view post Posted on 14/1/2009, 15:31




scherzavo ragazzi!!!non ve la sarete presa!!!!riky lo sa che sono stupido come un coniglio!!!ahahaha
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 14/1/2009, 17:13




no bhe immaginavo scherzassi :D
 
Top
12 replies since 22/9/2008, 16:50   142 views
  Share