Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Demented Are Go! - Hellbilly Storm

« Older   Newer »
  Share  
HybridMoments
view post Posted on 12/10/2008, 22:44




Dato che non ci facciamo mancare niente :D ...

Hellbilly Storm dei DEMENTED ARE GO!


image

1. Pedigree Scum
2. The Noose That Snapped
3. Hellbilly Storm
4. Skating In The Rain
5. Out Of Control
6. Block Up
7. Hotrod Vampires
8. Destruction Boy
9. Doin' Me In
10. Demon Seed
11. Jogging Machine
12. Someone's Out To Get Me
13. When Death Rides A Horse


Buon Ascolto!!!!!!!!!!!!!
 
Top
porzioo
view post Posted on 15/10/2008, 20:26




Diciamo che questo è il primo disco psycobilly che ascolto. Mi sono informato e dato che questo genere è un misto tra punk-rock e rockabilly, mi sono detto che potevo tentare la recensione. Tra l'altro ho letto che in questo genere è molto importante la tematica e il punk legati all'horror e quindi penso che per valutare il disco bisognerebbe anche leggere i testi, per vedere se sono più o meno efficaci. Comunque la venatura horror credo sia data, a livello musicale, dalla voce cavernosa. In generale preferisco le tracce che conservano sonorità più vicine al punk, però in generale trovo i brani piuttosto monotoni ( nel senso tutti simili uno all'altro ), caratterizzati da questa batteria molto pressate e il cantato che si mantiene sulla stessa tonalità senza esprimere niente di particolare. A volte non riuscivo a seguire le chitarre, mi sembrava passassero continuamente da uno stile all'altro. Ripeto non conosco il genere e basandomi sui miei gusti darei 5, però aspetto i pareri dei pià esperti, forse c'erano caratteristiche che non ho colto o non ho saputo apprezzare
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 15/10/2008, 22:21




Posso capire il tuo giudizio Porzioo :D
Domani la mia recensione!
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 16/10/2008, 14:38




Hellbilly Storm è l'album più recente dei Demented Are Go!, gruppo fondamentale e precursore della scena Psychobilly, insieme ad altri pochi artisti. Hanno influenzato una marea di gruppi formatosi in seguito.
Questo disco, l'ultimo loro lavoro completo, non risulta scadente o inascoltabile, e rappresenta in pieno le capacità sonore e vocali di questi pazzoidi (:D) , che si distinguono dai loro coetanei per uno stile più grezzo e diretto.
La voce di Sparky ti graffia nel profondo, quasi non si addice ad un genere derivante da impasti Horror con chitarre dondolanti e stordite.
Suoni provocatori e allucinanti percorrono l'album, chitarre quasi impazzite che, insieme alla picchiante batteria, disegnano un'atmosfera tenebrosa di Old Style.
I pezzi non creano problemi nell'essere ascoltati, due in particolare adoro: Skating In The Rain e When Death Rides A Horse, nel complesso si crea comunque un ritmo piacevole e definito.
C'è da ammettere però, che da una band di un certo rilievo, come i DAG, ci si aspettava qualcosa di più ingegnoso e coinvolgente, com'è stato da un bel po' di anni a questa parte; ci si aspettava uno Sparky più convinto e in grado di trascinare, insieme a lui sul palco, anche l'ascoltatore. Le sonorità non sono spente, né tantomeno non meritevoli rispetto agli altri precedenti dischi, e, come ho detto in precedenza, Hellbilly Storm è comunque un buon disco, il gruppo dimostra sempre di possedere quelle capacità che aveva agli esordi, ma potrebbe risultare monotono e fastidioso, soprattutto per i non appassionati o per coloro che ascoltano per la prima volta un lavoro del genere.
Quindi, o piace o non piace.
Soggettivamente darei un 8 bello pieno, però, considerando tanti fattori, direi che un voto discreto sia adatto.
Ci siamo con i suoni, con le atmosfere che si vengono a creare..Poi la voce è assai originale, anche se c'è di meglio :P
Voto: 7-

Edited by HybridMoments - 16/10/2008, 20:26
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 17/10/2008, 17:08




DEMENTED ARE GO - HELLBILLY STORM
album che scorre liscio questo “hellbilly storm”, ultimo lavoro dei demented are go, purtroppo non ho la possibilità di confrontarlo con vecchi lavori della stessa band quindi non so se questo può essere un picco o un abisso lungo la loro carriera.
Le tracce sono di puro psychobilly, scatenate al punto giusto, forse a tratti la voce sembra perdere un po di carica e sembra “poco convinta”, ma per il restro la ruvida semplicità della voce è un ottimo elemento che ben si adatta al genere.
Le 12 tracce si sussegguono senza sosta e suonando tutte in maniera molto simile, nessuna spicca, anche a livello personale trovo abbastanza difficile sottolinearne qualcuno piuttsoto che qualcun'altra (probabilmente quelle che ho preferito sono state “hotrod vampires” e “skating in the rain”ma senza reali motivi).
Personalmente lo vedo come un lavoro più che sufficiente e nulla più, un lavoro ascoltabile e piacevole, che non spicca particolarmente però per la sua bellezza
voto: 6.5
 
Top
4 replies since 12/10/2008, 22:44   517 views
  Share