Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Morbid angel - Blessed Are The Sick, death metal

« Older   Newer »
  Share  
porzioo
view post Posted on 20/10/2008, 15:50




Morbid Angel

Blessed Are The Sick





image




1. Intro
2. Fall From Grace
3. Brainstorm
4. Rebel Lands
5. Doomsday Celebration
6. Day Of Suffering
7. Blessed Are The Sick/Leading The Rats
8. Thy Kingdom Come
9. Unholy Blasphemies
10. Abominations
11. Desolate Ways
12. The Ancient Ones
13. In Remembrance

Total Playing Time: 39:30

 
Top
Rayzzen
view post Posted on 23/10/2008, 13:39




recensione fatta..... appena ho un po di tempo la pubblico :D
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 23/10/2008, 13:53




Riccardo fa anche la brutta copia image
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 23/10/2008, 15:00




certo xD.... piu che brutta copia sono appunti sparsi ovunque.... l'ultima volta non avendo piu fogli ho finito con lo scrivere sulla plastica di un porta cd
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 26/10/2008, 21:39




l'album ha un intro abbastanza disorientante mi sono anche chiesto: '' ma ho scaricato l'album giusto??'' tanto mi sembrava poco pertinente. Ogni dubbio viene pero spazzato via quando il cadenzato e pesante passo di ''fall from grace'' si crea un varco tra le mie orecchie giocando anche su pause e riprese di batteria che si intricano in ritmi contro tempo fra di loro.
Segue ''brainstorm'' una frenetica galoppata agghindata con un bel giro di chitarra veloce e breve ma parecchio orecchiabile che lo accompagna per tutta la track.
''doomsday celebration'' è forse il pezzo piu bello del disco, l'intro è fatto da un canto liturgico con queste voci ''bianche'' che intonano atmosfere inquietanti e sinistre pur rimanendo nella loro melodia calda. Ancora meno rassicurante del canto è sicuramente il suono di fondo che sai che è li li per esplodere, ma non lo fa in questa traccia, lo fa nella successiva ''day of suffering'', la canzone dove il grawl è sicuramente piu convincente che nelle precedenti canzoni molto piu legate invece al graffiante cantato thrash. Dato che non ci fa mancare nulla questo album ci propone anche dei virtuosismi dalle scale veloci e tecniche (che generalmente non apprezzo ma qui non sono niente male).
Poi arriva il poker.... 4 pezzi sfornati uno dietro l'altro e uno piu bello dell'altro. Si parte con ''Thy kingdom come'' che è una vera e propria badilata sui denti, canzone intensa e potentissima oltre che dal cantato piuttosto veloce. Segue ''Unholy Blasphemies'' sulla stessa onda della precedente, abbiamo poi ''Abominations'' che sembra la perfetta canzone adattabile a qualche film che riprende i fumetti della marvel (si insomma quella canzone che metti quando la metropoli di turno viene semi distrutta da buono e cattivo durante il combattimento) e infine la soniante e fuori dagli schemi ''desolate ways''.

per concludere ci troviamo tra le mani un album per nulla ripetitivo, corto e facilmente digeribile e di buona, buona e ancora buona fattura.... voto 8+

mi scuso di averla pubblicata solo oggi la recensione ma ho un esame a breve e ho praticamente 6 se non sette ore di lezione al giorno
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/10/2008, 00:39




giusto un appunto.... si scrive growl non grawl... :D
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 27/10/2008, 18:52




vero... ma non avevo voglia di modificarlo quando mi sono accorto
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 27/10/2008, 22:18




Ottimo gruppo nella scena Death, non voglio fare il passo più lungo della gamba dicendo che siano proprio le origini del Death, ma hanno dato anche loro un grande contributo a questo genere particolarmente estremo. L’album preso in considerazione è “Blessed Are The Sick” uno dei due album dei Morbid che adoro, (*_* complimenti a chi l’ha scelto! ^^) tornando a noi, prima cosa che non ho potuto notare è il fracassante ritmo di batteria con una chicca black metal, il famoso “blast-beat” non c’è dubbio sul lavoro del batterista. Quindi possiamo passare ad altro. (xD) “Blessed Are The Sick” non mostra punti negativi e trovarli è veramente impresa ardua ed impossibile dove ai classici momenti di furia thrash e death, il gruppo riesce anche a mostrare un lato meno arrabbiato ma comunque di impatto devastante!!!
Traccia importante, e soprattutto quella che adoro in tutto il cd è, “The Day Of Suffering” distruttiva, e per chi volesse c’è anche la versione live con Phil Anselmo dove il suo growl con i controcazzi rende ancora più cattiva e violenta questa song. ( OHHHH MY GODSSSSSSSS!!!!!!! *_*)
La band si concede perfino un bel intermezzo acustico, “Desolate Ways” con una struggente melodia da parte del chitarrista Richard Brunelle (paradossale in tutto quel caos no? xD)
La conclusiva traccia acustica “In remembrance”, interamente seguita al piano dal chitarrista e leader della band Trey Azagthoth.
Beh penso di aver detto il necessario e il fondamentale!
Da non perdere ragazzi!!
Un 9 di tutto rispetto, decisamente, se lo merita.
 
Top
porzioo
view post Posted on 30/10/2008, 16:18




Un death metal con sfumature molto oscure, che lo portano verso un gusto doom. Non mancano i riff veloci, la batteria carica, il growl arrabiato però secondo me quello che contraddistingue l'album è quel senso di malvagio che accomuna le canzoni. Come ha notato anche Rayzzen c'è anche la particolarità delle pause, dei cambi di tempi che a mio parere ci stanno e rendono l'ascolto coinvolgente e mai noioso. Ci sono poi gli intermezzi strumentali che secondo me arricchiscono un album a cui comunque non manca niente. Album ben suonato e ben prodotto e sicuramente una delle pietre miliari del genere, a mio parere potrebbe interessare anche gli amanti di black e doom.
Voto 9
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 31/10/2008, 16:20




CITAZIONE (porzioo @ 30/10/2008, 16:18)
a mio parere potrebbe interessare anche gli amanti di black e doom.

Si si son daccordissimo con zioporzioo ^^
 
Top
9 replies since 20/10/2008, 15:50   144 views
  Share