Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Megadeth - Rust In Peace, thrash metal

« Older   Newer »
  Share  
†NeChristy23†
view post Posted on 27/10/2008, 21:44




Megadeth - Rust In Peace [1990]

image

1) Holy Wars...The Punishement Due
2) Hangar 18
3) Take No Prisoners
4) Five Magics
5) Poison Was The Cure
6) Lucretia
7) Tornado Of Souls
8) Dawn Patrol
9) Rust In Peace...Polaris

Previously Unreleased Bonus Tracks

10) My Creation
11) Rust In Peace...Polaris (Demo)
12) Holy Wars...The Punishement Due (Demo)
13) Take No Prisoners (Demo)

Miglior album della band capitanata da Dave.
(p.s. prossimamente a Milano *_*)


edit by mikaelsh causa grandezza immagine

Edited by mikaelsh - 27/10/2008, 22:00
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 27/10/2008, 21:51




(Luca è troppo piccola la copertinaaaaaaaaaaaaaaa :D)
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/10/2008, 22:01




mi sono permesso di mettere una foto più piccola....
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 27/10/2008, 22:23




Si scusate xD è stato photobucket che me l'ha fatta 800x600 :S

Ah per lo spam del concerto no problem? xD
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 27/10/2008, 22:31




no problem, anche perchè non è spam :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 22:43
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


ce l'ho pure io questo album!! quasi quasi, magari butterò giù una recensione anche qua! xD
 
Top
porzioo
view post Posted on 30/10/2008, 15:58




Un disco che esce in extremis, in quell'ultima ondata di thrash metal che arriva all'inizio degli anni 90 per poi vedere il genere man mano perdere importanza a causa di altri fenomeni musicali emergenti.
E' un disco di grande livello, un album suonato con grande tecnica che contiene velocità, potenza e melodia. I pezzi sono tutti validi, poi le preferenze possono variare a seconda dei gusti, se si preferisce la velocità o la melodia ecc , a mio parere il vertice del disco è Tornado of souls che contiene uno degli assoli più belli della storia del metal.
L'ho visto definire con tecno-thrash e sono d'accordo, anche perchè nelle canzoni ci sono vari cambi di tempo.
Per motivi di tempo e siccome sto indietro con le recensioni ho preso in considerazione la versione che avevo gia' dove mancano le bonus track, al massimo quando le ascolto aggiungo qualcosa.
Voto 9
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 2/11/2008, 12:26




farò la recensione o questa notte o domani , scusatemi
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 2/11/2008, 17:28




Come già detto nel post iniziale, questo è il miglior album del mastino Mustaine (xD) e company.
C'è da dire che è un vero capolavoro, un disco che non ha alcun bisogno di commenti, semplicemente straordinario. Entrano a far parte della band un portentoso Nick Menza alla drum e un frenetico, ma preciso, Marty Friedman. Ed il risultao non poteva che essere un disco tecnico e spumeggiante. Pongono suoni più meditati e melodie che fanno spazio fra la velocità, udibile solo a tratti. (come in "Hangar 18" o nella stratosferica "Poison Was The Cure") La voce di Mustaine migliora, diventando più tecnica ed espressiva. Ma è l'intera band a compiere il salto di qualità!
il fantasioso Friedman, si esalta, inventando scale esotiche, come in "Holy Wars. . .The Punishement Due", e partiture tecniche strepitose, che spiccano in "Lucretia", e in "Five Magics".
Come possibile tralasciare la strepitosa, che fa bollire il sangue nelle vene, "Tornado Of Souls" pura tecnica, puro speed, PURO THRASH.
Che dire è stato emozionane rispolverare questo disco dal casseto, una perla del Thrash , uscito in piena esplosione del genere.
Si merita estremamente questo voto massimo.
Voto:
10
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 3/11/2008, 21:20




è un album dalla grossa carica fisica... il pogo è assicurato in un concerto che propone questo album... i ritmi incessanti di batteria ti fanno muovere avanti e indietro i capelli lunghi che ti frustano prima su copino e poi sulla fronte, un suono secco e coinvolgente.... impossibile anche evitare di mimare con il classico gioco di mani gli incessanti e acutissimi assoli di chitarra che tra una traccia e l'altra si fanno spazio a distanza pressochè regolare che non supera il minuto. Un cantato graffiante solletica la gola con i suoi acuti, le sue pause, le sue riprese e il ritmo cantilenato e cadenzato (accentuatissimo in ''lucretia'').

CITAZIONE
a mio parere il vertice del disco è Tornado of souls che contiene uno degli assoli più belli della storia del metal.

concordo pienamente ma parecchio orecchiabile è anche ''dawn patrol'' con quella voce profonda e roca
CITAZIONE
L'ho visto definire con tecno-thrash e sono d'accordo

idem come sopra
CITAZIONE
Per motivi di tempo e siccome sto indietro con le recensioni ho preso in considerazione la versione che avevo gia' dove mancano le bonus track

anche io ; ma perchè stavo delirando alla seconda canzone (anche se per fare la recensione mi sono immedesimato in un ascoltatore di thrash....)

voto finale piu che oggettivo = 9
 
Top
--->FELKY<---
view post Posted on 9/1/2009, 22:54




questo album ha segnato la storia del metal...senza dubbio il miglior cd uscito dalla mente geniale di dave mustaine!i componenti del gruppo sono eccezionali(senza dubbio la miglior lineup dei megadeth).il suono è secco,potente,deciso e molto tecnico.in conclusione:un buon trasher non essere tal senza aver prima sentito e capito a fondo questo fantastico album!!


però concordo più con il 10 del tuo collega!!!ahahaha
 
Top
10 replies since 27/10/2008, 21:44   93 views
  Share