Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

La cosa più folle che avete mai fatto per andare a vedere un concerto, esperienze disastrose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2008, 09:29
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Come da topic: perchè non raccontate la cosa più assurda, più folle (più dispendiosa di tempo, energie e soldi) che avete fatto per andare a vedere un concerto?
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2008, 09:56
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Mmm... Provo anche a cominciare io!
In pratica, il mio gruppo preferito sono (erano?) gli Smashing Pumpkins. Nel 2000, a 15 anni, li ho visti dal vivo a Roma, mio primo concerto, nel loro ultimo tour prima dello scioglimento (fasullo). Nel 2005 poi ho visto Billy Corgan solista...
Finchè a fine 2006 cominciano a girare le voci della reunion.
Ad aprile 2007 le voci sono ormai conferme, ed escono le date del tour dei nuovi pumpkins, detti anche fake pumpkins o smashing cacche (ma preferirei glissare).
La prima data, dopo 7 anni di silenzio, è il 22 maggio, a Parigi, al Grand Rex (2000 posti circa), biglietti 56€.
Un mio amico riesce ad accaparrarseli anche per me e il mio ragazzo. in tutto siamo una decina di persone a partire dall'italia, del forum di Billy Corgan.
Prenotiamo l'aereo per il 22 mattina (martedì) alle 6 circa, da roma ciampino x parigi beauvois (o qualcosa del genere) e il ritorno da parigi alle 8 del giorno dopo, 48 € tutto compreso.
In 3 saremmo partiti da roma, gli altri sarebbero partiti da milano.
Fin qui... sì, pesante, ma si può fare.

Aggiungiamo che: il sabato sera c'era una super festa al mio paese = non si dorme fino a domenica notte. io e dc (ovvero il nick del mio ragazzo, December Cruel) dormiamo un po' e poi ci trasferiamo a Viterbo. alle 21 prendiamo il trenino di collegamento Viterbo-Roma, dove il terzo elemento, Lily, ci aspettava. Programma: nottata a Ciampino e partenza.
A un certo punto, durante il viaggio, mi viene in mente che avevo fatto il check in elettronico. Quindi do a Lily i miei dati, chiedendole di controllare la mia email.
"Ehm... Elena... ti è arrivata un'email strana... mi sa che ci hanno cancellato il volo!"
Io in piena crisi isterica (ahem) inizio a sbraitare, un signore gentile con la sua connessione via cell mi fa controllare l'email:

CITAZIONE
Da: Ryanair Cancellations
Inviato: lunedì 21 maggio 2007 18.03.43
A: glass_grace hotmail.it
Oggetto: Ryanair Flight Cancellation 22nd May 2007

Ryanair è spiacente di annunciare che l'ENAV (Ente Nazionale di Assistenza Al Volo)ha annunciato un Sciopero Generale in Italia, martedi' 22 maggio 2007 dalle ore 10.00 fino alle 18.00 (ora locale italiana). Purtroppo, a causa di questo
sciopero, (che è completamente estraneo a Ryanair e che è stato a noi
annunciato con largo ritardo) siamo obbligati a cancellare il vostro volo (vedi
dettaglio dei voli qui sotto).

Morale: possiamo cambiare aero! Il problema è che l'email è arrivata troppo tardi. Partendo alle 16 non saremmo arrivati in tempo per il concerto.
Mentre i nostri amici a Milano non hanno problemi, ci ritroviamo noi tre a Roma Ostiense alle 23.00 a cercare di capire cosa fare.
Il signore gentile di poco prima, in concomitanza con MRGT, il grande capo della community BCIT (=Billy Corgan Italia) ci presentano una soluzione:arrivare a Torino con l'espresso che parte da Ostiense alle 00.02, arrivando a Torino alle 8.20, e da Torino prendere il treno alle 10.40 che ci avrebbe portato a Parigi alle 16.11; in tempo per il concerto.
Dopo un breve consulto ("Vabbè, se non venite ci rivendiamo i vostri biglietti, su internet circolano a 400€ la coppia...") (i biglietti li avevano loro, sì!), e una feroce litigata di Lily con il padre (in auto fuori dalla stazione a stramaledirci) decidiamo che si può fare.
30,80€ Roma-Torino; + 95,00€ Torino-Parigi. A testa °_° (= 125,80 € + i 48,00 che non ci avrebbero rimborsato comunque (per fortuna abbiamo potuto usare lo stesso biglietto per il ritorno) + metropolitana + navetta centro-aeroporto.... = circa 200€ a testa + il biglietto del concerto per meno di 24 ore a Parigi....)

Mettiamo quindi piede sul suolo francese a dir poco esauriti (io e dc siamo partiti da Viterbo alle 21 = 19 ore di treno compresa qualche pausa! Lily 16 ore!) , dove gli altri ci aspettavano dalla mattina.
Che dire poi... il concerto è andato bene, il post concerto in giro per una Parigi gelida, umida, ostile e sporca un po' meno, ma quello era preventivato.
Il ritorno è stato umano...
Il concerto, in sé, dicevo, ha spaccato: 3 ore di musica, non fosse stato per i tre nuovi Pumpkins (ahem...) sarebbe stata davvero un'esperienza fantastica. ancora non conoscevamo Zeitcazz e le canzoni dal vivo sembravano particolarmente interessanti!
qui ulteriori dettagli.

Questo è il video fatto da MRGT con le nostre riprese :D merita un'occhiata eheheh
 
Web  Top
1 replies since 10/11/2008, 09:29   30 views
  Share