Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Tim Booth & Angelo Badalamenti - Booth & the bad Angel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2008, 23:02
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Tim Booth & Angelo Badalamenti
Booth & the bad Angel



image


1.I Believe
2.The Dance Of The Bad Angels
3.Hit Parade
4.Fall In Love With Me
5.Old Ways
6.Life Gets Better
7.Heart
8.Rising
9.Butterfly's Dream
10.Stranger
11.Hands In The Rain




ho modificato l'immagine che prima aveva un grosso sfondo bianco... modificato da Ryzzen

Edited by Rayzzen - 24/11/2008, 00:03
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 26/11/2008, 14:11




Prima volta che ascolto questo disco, e ringrazio Edfnl per averlo postato ed aggiunto al mio panorama musicale :D.
Inizio col dire che si tratta di una riuscita assai piacevole degli anni 90, orecchiabile, che riesce ad accompagnarti nei momenti più tesi della tua vita.
I Believe, apertura fenomenale, brano che mi è piaciuto tantissimo, sorpresa anche dal bellissimo testo.
Si avverte quel Rock leggero, passionale, scorrevole;
quelle sonorità che non puoi tralasciare, che non puoi ignorare;
si tratta di un Rock tendente al Pop, e ciò crea un miscuglio ben definito e coerente soprattutto.
Fall In Love With Me ti trasporta in un sonno sereno, e ti tranquillizza lievemente i sensi.
Musicalità sempliciotta, alleata a 360 gradi con la voce, assai dolce e morbida;
Booth and the Bad Angel sanno il fatto loro, conquistano con umiltà e compattezza l'orecchio di un'ascoltatrice come me che, nel suo piccolo, ama la precisione e la linearità, soprattutto quando si parla di Pop/Rock, Indie... Sono generi in cui spesso e volentieri si è in cerca di certezze concrete e non di miscele mal riuscite.
Faccio notare quel tocco psichedelico in Butterfly's Dream, pezzo che raccoglie vagamente anche frammenti di oscura tensione.
Andando avanti nell'ascolto, ti rendi conto che questo progetto possiede anche tante sfumature """"Dark""""; sarà l'atmosfera che si viene a creare, sarà la voce tremante e a tratti malinconica..
Stranger è, secondo me, la traccia che maggiormente asseconda i canoni Goth.
Ottima apertura e altrettanto indiscutibile il finale con Hands In The Rain.
Contentissima di aver ascoltato questo lavoro, merita di essere esaminato ancora e ancora.
Voto: 8


Vivamente consigliato.
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 14:38
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


ahah che bello che ti sia piaciuto!
io conoscevo i James di Tim Booth (splendidi) e ovviamente il signor Badalamenti (mi inchino... twin peaks non sarebbe lo stesso senza di lui!!)...
quando ho letto di questo progetto...! *___*
ahah.. a presto la mia recensione :)
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 26/11/2008, 14:41




Non smetto più di ascoltare I BELIEVE.

AIUTO.
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 09:41
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Bene, eccomi qua, dal pc dell'università muahahaah.
Ho scelto questo album perchè non ascolto più rock, mi sono resa conto dallamia playlist. O meglio, mille sottogeneri e deviazioni ma....
Quindi ho pensato che questo facesse al caso nostro.
L'ho trovato per caso, sono una grandissima fan di Angelo Badalamenti, ho le colonne sonore di twin peaks, lost highway e mulholland drive che ascolto più che spesso.
Poi conoscevo Tim Booth, che ha una voce che adoro, per i James (ascoltetevi Laid!!!!)
Ascoltata questa canzone, vi rendete conto che la presenza dei James è presente anche in questa collaborazione, l'impronta è la stessa.
Eppure mr. Badalamenti ci ha messo molto del suo.... E' strano sentirlo impegnato in musica di questo tipo per me, eppure ci sono alcune canzoni (life gets better ad es.) in cui si sente pesantemente la sua presenza!
LE canzoni sono tutte di un rock leggero, scansonato, non elaboratissimo ma mai noioso o stupido. Si ascoltano con piacere, e la qualità è davvero innegabile. La voce di Booth po im i fa impazzire *_*
A me piacciono tantissimo Hands in the rain e Dance of the bad angels,ma in realtà non ce n'è una che non mi piaccia, lo trovo davvero un buon album, nel complesso!

Voto: 8!
 
Web  Top
porzioo
view post Posted on 27/11/2008, 17:37




Un disco di pop-rock anni 90 orecchiabile e scorrevole. La presenza del compositore Badalamenti per me si sente nel tocco ipnotico dato alle canzoni , in Life gets better come fa notare giustamente Edfln ma anche in Dance of the bad angels per esempio. Questo particolare arrichisce il sound già buono del disco e ne fa un lavoro piacevole, ben costruito, per me è un pop rock sofisticato.
Non è un genere che ascolto molto e dunque non me ne intendo ma mi allineo con voi sul voto 8
 
Top
5 replies since 23/11/2008, 23:02   102 views
  Share