Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

God Dethroned - The Toxic Touch, death metal

« Older   Newer »
  Share  
†NeChristy23†
view post Posted on 23/11/2008, 23:58




God Dethroned - The Toxic Touch

image

1. Faithless
2. Hating Life
3. 2014
4. Falling Down
5. On Wings Of Pestilence
6. The Day You Died
7. Away From Emptiness
8. Macabre World
9. Typhoid Mary
10. Fail To Exist


image
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 24/11/2008, 23:15




Salve, band Death Metal Olandese, se così possiamo dire; anche perchè in quest'ultimo concept hanno rinnovato le fila, con un sound un pò più melodico, però senza tralasciare (a metà cd) la pesantezza che l'ha distinti fino ad esso.
Pezzo che risalta (anche un pò per il suo ritornello orecchiabile) è "Falling Down" esagerato dire mezzo "rappato" però ci casca (xD).
In "On Wings Of Pestilence" (quella che più mi è piaciuta nel cd) e in "The Day You Die" mettono in ballo veramente delle belle lyrics con riferimenti alla cameriera che ha portato il TIFO in America, (abbastanza grind la cosa lol xD) da questo il titolo del loro disco "The TOxic Touch".
Cmq tornando alla pesantezza del disco c'è da dire che non mancano stacchi di batteria con le palle, e riff che ci tormentano nel casino abissale del nostro povero cervello :lol: riguardo al nostro caro Henri Sattler (se non sapete chi è, andatevelo a cercà!! hasuahsuah) il suo timbro vocale è abbastanza differenziato rispetto alle prime composizioni effettuate dalla band, ma rimane comunque lo stesso growler di un tempo, a una certa età bisogna pur riguardarsi un pò no?!?!?!non dico che con 7 cd sulle spalle è da buttare, ma non arriviamo a commercializzare una band come hanno fatto in tanti (...)
Fatto sta che nell'album c'è un tocco abbastanza psichedelico in "Away From Emptiness" che con la chitarruzza arpeggiata sfuma nel gran finale...
Veramente un buon lavoro...non spero di rivederne altri così però si sono fatti valere, e si faranno valere ancor di più se mai risfodereranno qualche composizione veramente estrema.
Grazie.
Voto:
8
 
Top
porzioo
view post Posted on 27/11/2008, 16:41




Un death poco pesante e abbastanza melodico con le chitarre che sento spesso heavy. Riguardo alle batterie sono d'accordo con Luka quando dice

CITAZIONE
tornando alla pesantezza del disco c'è da dire che non mancano stacchi di batteria con le palle,

Per me le canzoni sono più o meno sulla stessa linea, stacca Away From Emptiness, brano strumentale con arpeggi piacevole nell'insieme.
Diciamo che per i miei gusti è un album che si lascia ascoltare, però non credo possa incontrare il favore di chi ama il death più canonico.
Voto 6
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 27/11/2008, 23:15




ho un fine settimana un pelino pienuccio..... farò la recensione o domenica notte o lunedi promesso.... scusatemi
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 1/12/2008, 23:58




le sonorità di questo album non sono per niente poche ma il tutto non fa perdere la sua esecuzione devastanta.... a quanto leggo quest'album è quello con sonorità ''meno forti'', piu melodiche, pero il tutto è un dire.
l'opening e ''hating life'' infatti sono palle di cannone nello stomaco , soprattutto il riff di quest'ultima è coinvolgente.
Pezzi notevoli dell'album sono le intro, ''falling down'' , ''on wings of pestilence'' e ''away of emptiness'' la traccia riposa orecchie prima della tirata finale. Un album ben suonato per dirla breve, un buon death metal... pero un po troppo lineare su tutta la lunghezza ( a gusto personale).
Voto per la sua linearità col genere 8, voto personale 6

minimalissimo uso di elettronica per effetti vocali sparsi qua e la
 
Top
4 replies since 23/11/2008, 23:58   76 views
  Share