Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

alphaville - forever young

« Older   Newer »
  Share  
Rayzzen
view post Posted on 24/11/2008, 16:26




alphaville


forever young


image


A Victory of Love - 4:14
Summer in berlin - 4:45
Big in Japan - 4:43
To Germany with Love - 4:15
Fallen Angel - 3:55
Forever Young - 3:45
In the Mood - 4:29
Sounds Like a Melody - 4:42
Lies - 3:32
The Jet Set - 4:52

 
Top
HybridMoments
view post Posted on 28/11/2008, 13:46




Forever Young è il debutto degli Alphaville.
Nel 1984 irrompono sulla scena musicale con questo capolavoro, tra i maggiori successi del movimento synthpop, anche perché contiente brani memorabili che hanno accumulato un elevatissimo numero di ascolti, come l'omonima Forever Young.
E'un album che non può mancare nella nostra collezione anni 80.
A tratti sorgono strofe electro-pop, sempre melodicamente parlando, dato che si tratta di un disco estremamente melodico e piacevole.
Fallen Angel è articolata in maniera molto particolare; i cori, le tastiere, la malinconia nel ritornello..Una canzone adatta agli uditi sensibili, forse un po' sottovalutata o, addirittura, oscurata da altre tracce messe in primo piano dalla maggioranza.
Beh, Forever Young lo consiglio alle menti aperte; non posso di certo bussare alle porte di un brutal metallaro incazzato chiedendogli di reggere determinate sonorità :lol: ..però, non si sa mai.

Voto: 9
 
Top
porzioo
view post Posted on 28/11/2008, 15:41




Non conoscendo il genere non so se chiamarlo synth-pop o elettro-pop e se ci sia differenza tra i due.
Comunque è un genere legato agli anni 80 caratterizzato da melodia e una ritmica adatta a renderle ballabili in discoteca. Come valutare questo disco? Secondo i miei gusti sarebbe ai limiti dello zero, come dice Alfy è duro ascoltarlo per chi ama sonorità metal, come al contrario per un truzzo degli anni 80 sarà stato un dieci.
Rispecchierà sicuramente una corrente musicale di quel periodo, poi se sia fatto bene o meno non posso dirlo, quindi facciamo 6.
 
Top
2 replies since 24/11/2008, 16:26   45 views
  Share