Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

S.O.D. (Stormtroopers Of Death) - bigger than the devil, thrash metal

« Older   Newer »
  Share  
Rayzzen
view post Posted on 1/12/2008, 12:55




S.O.D. (Stormtroopers Of Death)


bigger than the devil


image


1. "Bigger than the Devil" – 2:29
2. "The Crackhead Song" – 1:47
3. "Kill the Assholes" – 2:51
4. "Monkey's Rule" – 1:46
5. "Skool Bus" – 0:36
6. "King at the King/Evil Is In" – 2:20
7. "Black War" – 2:26
8. "Celtic Frosted Flakes" – 1:15
9. "Charlie Don't Cheat" – 0:24
10. "Song that Don't Go Fast" – 1:52
11. "Shenanigans" – 2:17
12. "Dog on the Tracks" – 0:04
13. "Xerox" – 0:54
14. "Make Room, Make Room" – 3:31
15. "Free Dirty Needles" – 2:36
16. "Fugu" – 0:07
17. "Noise, That's What" – 1:11
18. "We All Bleed Red" – 2:33
19. "Frankenstein and His Horse" – 0:21
20. "Every Tiny Molecule" – 1:03
21. "Aren't You Hungry" – 3:18
22. "L.A.T.K.C.H." – 0:27
23. "Ballad of Michael H." – 0:13
24. "Ballad of Phil H." – 0:08
25. "Moment of Truth" – 3:04



Edited by mikaelsh - 8/12/2008, 00:54
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 4/12/2008, 18:50




la brutta cartacea è ponta.... a breve la stesura sul forum :D
 
Top
†NeChristy23†
view post Posted on 5/12/2008, 13:17




Band dal tocco Thrash-Crossover, track spinte e corte (stile Grind), con molto poco di rilevante, tranne la somiglianza vocale sfacciata con Tom Araya (Slayer)
IL full-lenght non è poi così da buttare, perchè le canzoni sono abbastanza simpatiche, un cd d'ascoltare prima di una partita a calcetto xD ti gasano al punto giusto :lol: titoli da sottolineare per la loro demenzialità-simpaticità (hihihi) sono tre:
Celtic Frosted Flakes, Fugu e Dog On The Tracks xD
Beh detto anche troppo, a Voi l'ascolto!!
Voto:
5.5
 
Top
porzioo
view post Posted on 5/12/2008, 17:35




Ad un primo ascolto non mi ha dato una buona impressione. I 25 brani ( alcuni della durata di pochi secondi ) mi sembrano monotoni, fatti di uno stile che è un misto di thrash, nu metal e grind. A me pare un crossover che nell'intento di esprime rabbia e potenza, finisce per diventare caotico.
Direi di stare sul 5
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 5/12/2008, 17:41




non sono molto d'accordo sul caoitco e sul voto secondo me meritano di piu anche se non sono thrash puro ma molto affini al punk (il crossover non l'ho notato esageratamente è molto di piu l'hardcore credo) cmq la mia recensione credo domani :D
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 6/12/2008, 12:28




primna volta che sento i sod in tutta la mia vita.... leggo da google che la band ha un non so chè di comico demenziale ma non ho letto i testi per verificare ciò che si dice.... di sicuro la copertina non passa inosservata come parodia di ''the number of the beast''.
L'album apre bello carico, la oce selvaggia e cupa ma già dalle prime note si capisce di non aver a che fare con un thrash assolutamente puro. Leggo da wiki (quindi non si sa mai se prenderlo con le pinze o meno) che sono crossover thrash ma sinceramente io tutto sto crossover non ce lo sento, invece noto molto di piu il legame all'hardcore e in geneerale al punk molto piu spiccatamente che in altri gruppi. Questa idea me la danno particolarmente le duea track ''kill the assholes'' e ''monkkey's rule'' molto ''pepate''.... notevole anche ''king at the king/evils in''.
Altra traccia parecchio apprezzata è stata ''Charlie don't cheat'' nel suo folle cantato velocissimo.
Il disco scorre abbastanza regolare fino alla fine, tutte canzoni belle cariche fino al termine dell'album .... poi proprio verso la chiusura (terzultima e ultima canzone) ci sono due mini track molto carine di cui non anticipo nulla ma lascio a voi il sentirle perchè a mio avviso sono simpatiche messe nel contesto.

Dunque per concludere io darei un 7 e mezzo , mi sento di darlo anche se il thrash non è un thrash pieno e convincente
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 6/12/2008, 13:47




CITAZIONE
che sono crossover thrash

crossover significa incrocio
semplicemente dicono che è un ibrido del thrash
 
Top
6 replies since 1/12/2008, 12:55   105 views
  Share