Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

SEMISONIC - Feeling Strangely Fine

« Older   Newer »
  Share  
HybridMoments
view post Posted on 8/12/2008, 00:09




image



1. Closing Time
2. Singing in My Sleep
3. Made to Last
4. Never You Mind
5. Secret Smile
6. Dnd
7. Completely Pleased
8. This Will Be My Year
9. All Worked Out
10. California
11. She Spreads Her Wings
12. Gone to the Movies



Puntuale come sempre, vi offro l'album Rock da recensire di questa settimana :)
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 10/12/2008, 15:35




Feeling Strangely Fine è il secondo album dei Semisonic, gruppo non molto preso in considerazione, ma che ha sfoggiato un pezzo come Closing Time che, secondo me, è uno dei brani più belli degli anni 90.
Il disco esce nel 1998, i suoni sono leggeri, limpidi, semplici..Nulla di estremamente complicato quindi.
Si tratta di un Rock Alternativo molto alla mano, orecchiabile e rilassante.
Può non piacere, chiaro, anzi, ho i miei dubbi che piaccia a più gente possibile;
perché? beh, per chi non apprezza le note leggere e la massima melodicità, questo ascolto potrebbe risultare una tortura.
Analizzandolo per bene, non posso mettere tutte le tracce a livello di Closing Time, e, a malincuore, non mi accingo a dare un voto altissimo; nel complesso si raggiunge la sufficienza, senza problemi alcuni.
Tecnicamente il percorso è ben strutturato.
Miele miele miele, e quanto è smielato 'sto disco oh, :lol: .
..è proprio Feeling Strangely Fine che porta al successo la band, anzi, è la tanto citata Closing Time ad illuminare questa fama; sarò ripetitiva, ma ci tengo a segnalare questa perla.
Sono curiosa di leggere le vostre opinioni :)

Voto: 6 e mezzo.
 
Top
porzioo
view post Posted on 10/12/2008, 17:52




Un album semplice, orecchiabile che affianca pezzi pop rock ad altri più lenti stile ballad. Sono le tipiche sonorità anni 90, gli unici due pezzi che spiccano sono Never you mind per l'uso del piano e Completely pleased per le chitarre psichedeliche. Non è il mio genere, ma può piacere chi ascolta un certo tipo i pop rock, darei un 6
 
Top
Daedal
view post Posted on 10/12/2008, 23:27




Cloooosiiing Tiiiiime... conosco solo quella canzone, e devo dire che mi piace.
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 11/12/2008, 00:07




EEEEH *_* :lol:
 
Top
4 replies since 8/12/2008, 00:09   98 views
  Share