Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Schiller - Tag Und Nacht

« Older   Newer »
  Share  
mikaelsh
view post Posted on 8/12/2008, 01:17




album proposto da phe-arado

image

1 Willkommen (1:09)
2 Nachtflug (5:44)
3 Die Nacht... Du Bist Nicht Allein (4:35)
4 What's Coming (4:26)
5 Sonnenaufgang (3:17)
6 Miles And Miles (4:36)
7 Schritt Der Zeit (3:00)
8 I Know (4:57)
9 Morgentau (4:13)
10 Berlin Bombay (4:45)
11 Der Tag... Du Bist Erwacht (4:00)
12 Lichtwerk (3:38)
13 Falling (5:24)
14 Jahresringe (3:31)
15 I Saved You (4:38)
16 Irrlicht (3:18)
17 Feuerwerk (5:04)
18 Sleepy Storm (5:10)
19 Eine Stunde (1:32)
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 12/12/2008, 17:41




Faccio una breve recensione di quest'album dato che l'ho ascoltato e mi è piaciuto.

In "Tag Und Nacht" brani strumentali si alternano a brani cantati da voci femminili, tra cui Tarja Turunen, Jette von Roth e Moya Brennan che rendono benissimo in queste melodie leggere e delicate.
I capolavori sono ''Tired of being alone'' (cantata da Tarja Turunen) e il brano strumentale ''Morgentau''.
In conclusione è un album ben fatto, non manca nulla e può essere ascoltato tranquillamente da chiunque, anche se non è un genere che si fa ascoltare da tutti.

Voto: 7
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 14:40
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


Schiller – Tag und Nacht

Album di musica ambient ed elettronica, che combina tracce solo strumentali ad altre cantate. Nel complesso si può forse accusare un’eccessiva lunghezza dell’album che, dato il tipo di musica abbastanza lento e monotono, per “orecchie” non allenate può risultare molto noioso e portare a spegnere tutto dopo una mezz’oretta! Ma se si è abituati a lavori del genere, allora lo si può trovare davvero ben fatto e coinvolgente; forse uno dei migliori lavori del genere.
Il tutto si apre con la traccia “Wilkommen” nella quale è presente una voce narrante che introduce all’album – per chi non capisse il tedesco, più o meno è : “Benvenuti nel mondo di Schiller. Chiudete gli occhi e rilassatevi e preparatevi a questo passaggio dal giorno alla notte” – e che servirebbe proprio a preparare l’ascoltatore a questo lavoro che veramente rilassa, con la sua musica. Poi si continua con le altre tracce, a volte collegate direttamente fra di loro e che seguono uno stesso schema musicale. Fra le migliori cito pure io “Tired Of Being Alone”, forse per la mia passione per la cantate ex-Nightwish Tarja Turunen. Traccia che pure tutti gli altri appassionati di questa cantante dovrebbero avere perché è veramente splendida, grazie sia alla musica sia alla magnifica voce della Divina. Per il resto cito pure “Der Nacht…du bist nicht allein”, “What’s Coming” e “I Saved You”.
Nel complesso lo definisco un ottimo album, ben fatto ed organizzato, che però dev’essere vissuto per poterlo apprezzare al meglio. L’ideale per rilassarsi dopo una faticosa giornata di studio o lavoro. Ripeto, unico punto debole l’eccessiva lunghezza.
Voto : 9
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 13/12/2008, 16:06




L'ho ascoltato anche io, però, non conoscendo bene l'ambiente e l'artista, mi limito a gettare qualche parere.
Noioso e bello allo stesso tempo; le voci femminili danno un tocco divino al tutto.
Beh, per reggere tutti i pezzi senza ammosciarsi, bisogna apprezzare in pieno questo tipo di musicalità.
Non mi sento di dare un voto, sarebbe insensato e troppo soggettivo.
Comunque ne è valsa la pena ascoltarlo!
 
Top
3 replies since 8/12/2008, 01:17   61 views
  Share