Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

soft cell - non stop erotic cabaret

« Older   Newer »
  Share  
mikaelsh
view post Posted on 22/12/2008, 02:22




album proposto da me :D

soft cell - non stop erotic cabaret


image



1 Frustration

2 Tainted Love

3 Seedy Films

4 Youth

5 Sex Dwarf

6 Entertain Me

7 Chips On My Shoulder

8 Bedsitter

9 Secret Life

10 Say Hello, Wave Goodbye
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 23:01
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Album tremendamente anni ottanta _ come potrebbe essere altrimenti?!_ ascoltabile forse solo in parte (senza interrompere), eppure comunque a suo modo è interessante. primo lavoro dei soft cell (81 addirittura! credevo molto più recente!!!!), la voce di almond MI FA IMPAZZIRE (suggerisco l'ascolto di THE STARS WE ARE... proporrò nella nuova sezione quando mi tocca, se mi ricordo____album solista, in cui per altro è presente un pezzo entusiasmante, con NICO :wub: )

Io ammetto di averlo (originale!) da svariati anni, ma penso di averlo ascoltato per intero solo un paio di volte. Infatti, ovviamente, sono i singoli supersonici a tirare.
Insomma, Tainted Love E' una delle canzoni più rappresentative del periodo, del genere.... ballabilissima, decisamente all'avanguardia come suoni e come stile... [che poi mi pare sia una cover ma non ci metto la mano sul fuoco].

say hello wave goodbye a dirla tutta non mi piace molto (anzi)....non aggiunge niente, anzi, un po'.... mmm. bah.

Bedsitter è davvero un pezzo.... bè.. sì, richiama anche i primi depeche mode, in fondo il periodo è quello!! questo stile ancora non del tutto codificato.... quasi dark in alcune sfumature....

sex dwarf, che è la canzone che è meglio invecchiata del disco.... sempre un successo alle feste ahaha quasi nessuno mi crede quando dico che ha praticamente la mia età !... davvero avanti... *__* mi piace da morire ballarla, ha quel ritmo che ti entra davvero in testa,..

Il tema ricorrente del disco ovviamente è la sessualità... morbosa, ironica, sensuale. secondo alcuni questo è stato uno dei motivi dello scarso successo del gruppo in america... non stento a crederlo. da un punto di vista musicale abbiamo la voce di marc almond che è subordinata alle atmosfere elettroniche di Tizio (mai saprò il suo nome, mai me lo ricorderò), ballabili e semplicissime, ma ripeto: secondo me invecchiate decisamente bene! è un disco molto leggero, da ascoltare senza troppe pretese...
anzi, io direi per l'appunto nemmeno molto da ascoltare, quanto da ballare............ da.... boh. da usare. non certo da perderci del tempo ad assaporare le sfumature musicali, ecco,
però nella sua utilità indiscussa si difende bene..

voto... sei....

Isn't it nice.... sugar and spice... luring disco dollies to a life of vice?

SPOILER (click to view)
[nel frattempo ho trovato il link della canzone con Nico.... *_*
link ...]
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 26/12/2008, 14:49




CITAZIONE
Tainted Love E' una delle canzoni più rappresentative del periodo, del genere.... ballabilissima, decisamente all'avanguardia come suoni e come stile... [che poi mi pare sia una cover ma non ci metto la mano sul fuoco].

Si si, è una cover di un pezzo uscito negli anni 60 se non erro.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 27/12/2008, 16:18




SOFT CELL - NON STOP EROTIC CABARET

è il primo album dei soft cell, un synth pop dei primissimi anni 80. il loro è un stile molto movimentato rispetto ad altri nello stesso genere (vedi ad esempio l'album degli human league gia recensito qui in precedenza). La musica è perfettamente anni 80 probabilmente sono considerabili anche per vari aspetti come dei maestri per quanto riguarda lo stile musicale in voga all'epoca. Accanto alla strafamosa cover di “tainted love” troviamo tanti altri ottimi pezzi fatti da questo duo come “secret life” o “sex dwarf”, quest'ultimo è uno splendido pezzo da ballare (anche se io non ballo :P) con un ritmo incalzante che fa da base ad un'altrettanto splendida melodia, per non parlare poi della voce di almond (curiosa anche la cover che ne hanno fatto i christian death, gia orfani di rozz williams). In generale possiamo osservare tutti dei pezzi ballabili, semplici e sintetici ma assolutamente non banali. Anche i testi in alcuni casi meritano un'occhiata, trattano spesso e volentieri tematiche sessuali, ma dal loro lato più “perverso” e “morboso”, se vogliamo potremmo dire anche “oscuro”. Il titolo “non stop erotic cabaret” credo sia molto azzeccato, l'atmosfera che riescono a creare tra testi e musiche spesso riesce a richiamare perfettamente quest'ambientazione anche se nel suo lato, come gia detto, più perverso e oscuro, un folle cabaret dove si da sfogo ad ogni pulsione sessuale possibile, ma un posto squallido,da quattro soldi (descritto bene anche dalla copertina :D).
Probabilmente uno degli album più famosi fatti dai soft cell, bell'album, probabilmente non fenomenale o esageratamente geniale ma sicuramente un ascolto più che piacevole che merita un bel voto. Voto: 8-
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 30/12/2008, 18:17




Non-Stop Erotic Cabaret, album Synth Pop di gran successo degli anni 80, divenuto famoso soprattutto per la tanto conosciuta cover di Tainted Love, brano proveniente dagli anni 60 e rifatto con gran stile e classe..Tutte le covers che si sono avute successivamente possono anche smettere di esistere.
Le tastiere si sfogano come meglio possono, invitano a sfrenarsi, danzare, percepire quell'erotica atmosfera che si crea.
Le oscenità vengono descritte con delicatezza, quindi non è vietato agli under 18 :lol: .. (DOPO QUESTA...me potete licenzià).
Si viaggia tra le luci rosse di questo mondo sconfinato, attraverso pezzi magnetici e sensuali.
Sex Dwarf è il brano che più mi sento di elogiare in questo disco, insieme alla già citata Tainted Love e alla magnifica Say Hello Wave Goodbye che accresce la mia stima per l'album;
le altre tracce non m'hanno presa in pieno, e mi sento di poter dire che il successo di Non-Stop Erotic Cabaret sia dovuto a queste poche perle che lo compongono.
Son quelle che più ti rimangono e che più ricordi, quelle che hanno fatto si che il capolavoro rimanesse vivo sino ad oggi.

Voto: 7-

Edited by HybridMoments - 31/12/2008, 12:30
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 31/12/2008, 01:37




CITAZIONE
Sex Dwarf è il brano che più mi sento di elogiare in questo disco

sicuramente, un pezzo favoloso :D
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 31/12/2008, 12:30




(Secondo me questa recensione l'avrò scritta mentre sognavo le Hawaii. C'erano delle atrocità assurde :lol: :lol: corrette :D)
 
Top
6 replies since 22/12/2008, 02:22   86 views
  Share