Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

sick of it all - death to tyrants

« Older   Newer »
  Share  
mikaelsh
view post Posted on 22/12/2008, 02:26




sick of it all - death to tyrants

image

1 Take The Night Off
2 Machete
3 Preamble
4 Uprising Nation
5 Always War
6 Die Alone
7 Evil Schemer
8 Leader
9 Make A Mark
10 Forked Tongue
11 Sodom
12 Faithless
13 Fred Army
14 Thin Skin
15 Maria White Trash

nella versione distribuita in europa è presente anche una sedicesima traccia come bonus track a quanto pare ma questa è la versione originale e non dovrebbe essere difficile reperirla
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 11:51
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


°_°
ma questo non è punk.
oddio, non riesco ad ascoltarlo, mi fa paura....
mi rimane difficile arrivare in fondo alle canzoni. sarà che nella mia mente il punk si è fermato ai ramones, ma questo proprio non riesco a digerirlo.
mi sembra quasi un disco speed metal o come si chiama (non ascolto il metal, quindi non so dirlo)....

non mi piace assolutamente, eliminato prima di arrivare alla fine della sesta canzone che per altro mi sembra del tutto identica alle cinque precedenti (intermezzo escluso).

voto: non classificato, non riesco ad ascoltarlo tutto. :S
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 25/12/2008, 13:08




CITAZIONE
mi rimane difficile arrivare in fondo alle canzoni. sarà che nella mia mente il punk si è fermato ai ramones

Quello dei Ramones è una sorta di PunkRock/Garage/Rock, ma classificarlo propriamente Punk non è corretto.
Hanno influenzato si tutta la scena Punk americana a venire.
Poi ci son tanti tipi di Punk.
Vabbè basta, proseguirò nella mia recensione xD.
..ma leggendo certe cose, non resisto :lol:
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 25/12/2008, 14:57




bisogna spaziare in tutto l'ambito punk in questo listening.....se vogliamo ci sta più di altri album proposti in precedenza :P
questo è purissimo NYHC (hardcore newyorkese per capirci :D)
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 25/12/2008, 15:29




CITAZIONE
se vogliamo ci sta più di altri album proposti in precedenza

Tutti ci stanno, dato che ognuno di noi fino ad ora ha rispettato le sottocategorie "Punk"messe a disposizione,
Non ci sta più degli altri, fino ad ora van tutti bene :O
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 25/12/2008, 15:57




certo che tutti ci stanno sennò l'avrei gia fatto notare se c'era un errore
ma mentre alcuni album proposti sono in generi punk più ai margini l'HCNY è dentro in modo più centrato è questo che intendevo
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 25/12/2008, 17:02




CITAZIONE
certo che tutti ci stanno sennò l'avrei gia fatto notare se c'era un errore

Idem image
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 17:41
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Nono, ovviamente non intendevo dire che sia sbagliato il gruppo del cd, è che come punk non sono stata mai molto all'avanguardia... gli husker du per dire, mi ci stavano, ma mi rimane comunque difficile allontanarmi dalla scena fine '70.... quello mi piace, il resto mi rimane difficile da digerire. il problema è il mio, mica del disco!
però comunque provo ad ascoltare lo stesso, magari trovo qualcosa che mi piace :D
 
Web  Top
mikaelsh
view post Posted on 25/12/2008, 18:09




oppure cerca di fare una bella recensione esponendo quali sono per te i difetti di questo disco, quindi di questo intero filone... :D
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 19:25
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Bè, l'ho già scritto. Non riesco ad arrivare in fondo alle canzoni. Mi sembrano monotone, piatte, musicalmente irrilevanti. Uniformi al punto da sembrare una la copia dell'altra.
Gruppo di interesse pressochè nullo per la sottoscritta.
Più di questo non so che inventarmi -___-
 
Web  Top
mikaelsh
view post Posted on 25/12/2008, 20:10




bhe ora è gia una descrizione più corposa, per quanto prima si potevano intuire tutte queste cose non erano state specificate (tranne il fatto che non arrivi a fine canzone)
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 21:54
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


ok, farò un collage e riascoltando (o provando ad ascoltarlo, diciamo) il cd le trasformerò magnificamente in una splendida recenZione, ma solo perchè mi sento un po' babba natale.
^__^ nel frattempo, ohibò, son curiosa di leggere le vostre... che ci trovate di interessante?! °_°
 
Web  Top
mikaelsh
view post Posted on 26/12/2008, 01:51




CITAZIONE
che ci trovate di interessante?

non l'ho ancora scritta ma dico solo che è un album spettacolare!
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 26/12/2008, 14:28




..Partiamo con una citazione :D

CITAZIONE
^__^ nel frattempo, ohibò, son curiosa di leggere le vostre... che ci trovate di interessante?! °_°

Beh, son mica domande da porre queste? :lol:
Occhei, non sei riuscita a reggere il disco fino alla fine; posso anche capirti, non essendo abituata a questa sfumatura dura e potente del Punk.

Death To Tyrants esce nel 2006, lavoro piuttosto recente e, soprattutto, degno del passato del gruppo, essendosi dimostrato all'altezza dei precedenti progetti, senza sminuire la fama mondiale, in ambito Hardcore, dei New Yorkesi Sick Of It All.
La durata dell'album non è immensa, ma nella sua breve composizione riesce a trasmettere pienamente la sfinita potenza e rabbia, attraverso quelle note decisamente "cattive", accompagnate da una voce altrettanto rabbiosa e intollerante.
A tutto ciò si aggiungono anche le toccanti tematiche affrontate lungo il percorso; non mancano critiche, ribellioni, sfoghi, stermini di ideali, rancore politico..e, ancora, collera trasformata in rabbiose strofe esplicitamente offensive.
Non si può sminuire questo capolavoro del NY Hardcore, essendo tra i migliori di tutti i tempi, incarnando la vera essenza della potenza Hardcoriana.
Si, mi vedete ripetere continuamente parole come: Potenza, Durezza, Rabbia; son questi i motori che compongono la semplice scorrevolezza di Death To Tyrants.
Non è questo disco che ha incoronato la Band "Alfiere Del NY Hardcore moderno", esso è stato semplicemente una conferma del degno passato vissuto; conferma della costanza e bravura dei quattro scatenati che, fino ad oggi, non sono mai sprofondati e han dimostrato di rimanere fedeli a questo credo musicale mai smentito.

Voto: 9

CITAZIONE
oddio, non riesco ad ascoltarlo, mi fa paura....

Anche a me, è questa la bellezza estrema del disco.

CITAZIONE
mi sembra quasi un disco speed metal o come si chiama (non ascolto il metal, quindi non so dirlo)....

image
Come velocità ci siamo però ..ma è anche una caratteristica dell'Hardcore Punk, insieme alla durezza e freddezza vocalica.
 
Top
porzioo
view post Posted on 28/12/2008, 12:00




Anche a me mancava questo sottogenere.
Diciamo che per hardocore io intendevo quel genere che va dagli Husker du ai Bad religion , tanto per fare gli unici nomi che mi vengono in mente. Quello è un hardocre più meldico, mi viene da pensare che lo stile cambia a seconda della zona e infatti i Bad religion sono di Los Angeles.

A me non dispiace l'hardcore di stampo newyorkese, è la prima volta che l'ascolto quindi non posso fare una recensione dettagliata visto che non saprei a cosa altro paragonarlo.

Di hardcore ci ho sentito i cori, mentre il cantato in generale è molto più rabbioso e carico.
I pezzi non sono monotoni anche perchè alternano parti più pesanti ad altre più rallentate sia come chitarre che come ritmica.
Nei momenti più pesanti si avvicina al metal , che poi se non ricordo male il grind ha preso origine proprio dall'hardcore.
Direi che è un disco più che discreto e sto sull' 8
 
Top
16 replies since 22/12/2008, 02:26   180 views
  Share