Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Musica classica

« Older   Newer »
  Share  
porzioo
view post Posted on 4/1/2009, 18:19




Tra i nuovi propositi di questo nuovo anno voglio ascoltare nuovi generi di musica
Il problema è che non so da dove cominciare.

Dove posso trovare una storia della musica classica abbastanza sintetica e seria allo stesso tempo? Non so se fidarmi di wikipedia
Mi servirebbe anche una discografia tanto per cominciare

Giuro che sono serio :B): .
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 19:13
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Guarda.... io non posso aiutarti.
Mi piace molto ascoltare la classica, di tanto in tanto, ma sicuramente non sono un'esperta.
Conosco pochissime cose, e sicuramente ancora non ho orecchio.
Mi piacciono molto i compositori del 900, stravinskij su tutti..... ma sibelius, dvorak, shostakovich....
di quelli più classici... boh... non so... mi piace tantissimo chaikovskij, e chopin... però da qui a creare un consiglio....
comunque puoi, con last.fm, sintonizzarti su una radio di musica classica, e magari partire da lì.

ps: la lista interesserebbe anch eme ^^
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 4/1/2009, 19:22




Io da Last Fm son partita selezionando Vivaldi :D .. e da lì mi ha sparato una marea di artisti (sia quelli famosissimi, sia quelli sconosciuti al Padreterno)..
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 4/1/2009, 20:11




non saprei dire ma occhio che magari cercando "musica classica" ti potrebbe indicare la vera musica classica, tutti gli artisti del 900, piuttosto che dell'ottocento li definiamo impropriamente musica classica.... il termine più corretto è musica colta....
per il resto altri consigli non sono in grado di darli quindi auguri per la tua ricerca :lol:
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 4/1/2009, 22:26