Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Matt Sweeney, per approfondire un po' il listening club ^^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2009, 12:12
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Chi è Matt Sweeney?
image
Bella domanda, che forse non tutti hanno voglia di porsi.
Io l'ho conosciuto quando si è unito agli Zwan di Billy Corgan (post Pumpkins... ).... gruppo nel primo periodo cazzutissimo, con musicisti da paura (corgan e jimmy chamberlin dei pumpkins, sweeney e david pajo degli slint), che poi come tutti sappiamo è andato a puttane (letteralmente: paz lechantin non ha altra definizione). vabbè, ma non sto qui a declamare il mio amore/odio per gli Zwan.
Sweeney è stato una costola del gruppo.... *___*

Prima degli Zwan ha avuto altri 2 gruppi, gli Skunk (praticamente sconosciuti, gruppo liceale) e gli Chavez. Questi ultimi hanno sfornato un paio di album e un EP assolutamente degni di un ascolto (non cagati da nessuno nemmeno questi, ma rivalutati negli utlimi anni perchè sono veramente interessanti!)

Dopo il periodo zwanesco (per altro sappiate che gli zwan si sono sciolti perchè pajo andava a letto con la moglie di sweeney o qualcosa del genere, o sweeney andava a letto con qualcun altro, e paz ovviamente andava con tutti... insomma, NON MI RICORDO E NON VOGLIO SAPERLO.... però l'ambientino era questo), ha iniziato la collaborazione con will oldham in arte bonnie "prince" billy, per vari tour, e alla fine nel 2005 è uscito superwolf, disco di cui cercherò di parlare nella recensione.

Vi lascio qualche cosa da ascoltare :)

Chavez - unreal is here


whiskeypedia in inglese
pagina sugli Chavez

Chavez - Breal up your band


La canzone degli Zwan che CASUALMENTE è anche la mia firma, ASCOLTATELA perchè è davvero un pezzo cazzutissimo :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2009, 14:23
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


Ammetto che non ne conoscevo l'esistenza, anche perchè il Rock non è il mio genere!
Però, dopo aver ascoltato le canzoni postate da te ed un altro po' di roba da YouTube, devo ammettere che non è niente male..!
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 17:34
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Ma cosa? gli zwan o gli chavez? sul tubo non ho trovato altro degli chavez :°(
 
Web  Top
2 replies since 5/1/2009, 12:06   48 views
  Share