Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Tortoise

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2009, 14:40
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


image
(ondarock)
CITAZIONE
I Tortoise si sono rivelati tra le band più significative dei 90 grazie alla loro originalissima mistura, che unisce jazz, psichedelia, elettronica e ambient. Virtuosismi a non finire, ma il manierismo è in agguato. E' questo il "dopo-rock"?

Liberamente tradotto da whiskeypedia


I Tortoise sono un gruppo "post rock", di musica quasi completamente strumentale.
Impossibile catalogarli in un genere preciso.....
I musicisti sono cresciuti nella scena musicale di Chicago, facendosi le ossa con gruppi indie rock e punk.
Sono stati una tra le prime band indie rock americane a mescolare Krautrock, dub, minimalismo, elettronica, e vari stili di jazz piuttosto che limitarsi ai triti e ritriti standard rock/punk che hanno dominato la scena dell'indie rock per anni.
Alcuni hanno indicato i Tortoise come uno dei primi gruppi che hanno forzato la nascita e la popolarità del cosiddetto "post rock". Altri hanno sottolineato le fortissime influenze del prog rock nella loro musica.
Altri gruppi che possono essere assimilati ai Tortoise possono essere The Sea and Cake, Brokeback, Shrimp Boat, Slint, Isotope 217, e il Chicago Underground Duo.









 
Web  Top
mikaelsh
view post Posted on 7/1/2009, 15:50




ho sentito i tre video, non vado matto per certe sonorità però....
non sono malaccio ma nella prima ad esempio la parte troppo dub stona a parer mio
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 15:55
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


In che senso, stona?

(come fanno a non piacerti??? oddio... tnt l'ascolto in loop per 10 volte di seguito....)
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 7/1/2009, 16:15




CITAZIONE
(come fanno a non piacerti??? oddio... tnt l'ascolto in loop per 10 volte di seguito....)

Me fai morì quando fai 'sta domanda :lol:

Comunque son sfiziosi, ma considerarli tra le band più significative dei 90 mi sembra un po' eccessivo.


SPOILER (click to view)
A me piace A Survey
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 16:49
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


Ahah... hai ragione ^^ a volte mi perdo... solo che ci sono delle cose che mi piacciono COSì TANTO che non riesco a realizzare che possano non piacere, o non sembrare interessanti....
Quindi...
Comunque, se vi interessa provare ad approfondire l'ascolto potrei usare la sezione segreta per passarvi un album.......................
 
Web  Top
HybridMoments
view post Posted on 7/1/2009, 16:53




CITAZIONE
Comunque, se vi interessa provare ad approfondire l'ascolto potrei usare la sezione segreta per passarvi un album.......................

Quello in cui c'è A Survey.. Non ricordo quale sia ;_;
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 17:06
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


In realtà di album completo ho solo TNT... ora vedo se riesco a trovarlo!!
 
Web  Top
6 replies since 7/1/2009, 14:34   40 views
  Share