Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Dark angel - Darkness descends, thrash metal

« Older   Newer »
  Share  
Rayzzen
view post Posted on 23/2/2009, 13:45




Dark Angel
Darkness Descends



image



1. "Darkness Descends" - 5:49
2. "The Burning of Sodom" - 3:16
3. "Hunger of the Undead" - 4:16
4. "Merciless Death" - 4:04
5. "Death Is Certain (Life Is Not)" - 4:15
6. "Black Prophecies" - 8:29
7. "Perish in Flames" - 4:49



esiste una versione con piu tracce tralasciate pure quelle extra se la trovate
 
Top
porzioo
view post Posted on 24/2/2009, 11:52




Un thrash caratterizzato dalla velocità, dai riff granitici, dalla ritmica martellante, uniti alla tecnica. Una band che, come si sa, è stata accostata agli Slayer dai quali sembra proprio si siano ispirati.
Un disco discreto dal punto di vista compositivo, le canzoni martellanti e violente sono spesso introdotte da intro più lenti che preparano l'atmosfera del pezzo, particolare apprezzabile soprattutto nella title track col suo intro oscuro e dal ritmo cadenzato e fra i pezzi ne spicca uno dalla durata insolitamente lunga più di 8 minuti , Black prophecies, che presenta dei cambi di tempo. A conclusione dell'album troviamo due pezzi live che ci dimostrano il buon livello del gruppo anche dal vivo.
La pecca del disco secondo me sta nella produzione : per me le chitarre si sentono poco rispetto alle batterie. Anche la voce del cantante non mi fa impazzire quando va sui toni alti e diventa stridula.
Comunque direi che complessivamento do un 7.5
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 1/3/2009, 21:42




CITAZIONE
granitici

mai aggettivo fu piu azzeccato; ammetto che non mi sarebbe mai venuto in mente ma porzioo ha azzeccato in pieno cio che i dark angel trasmettono. Album potente, maestoso è irremovibile dalla sua linea guida. Un album concreto dall'inizio alla fine che ci regala un canto grezzo, ritmato e decisamente ben scandito sorretto da altrettanto implacabili riff e batteria. Un album a mio avviso mooooooolto mooooolto alle origini il suono hardcore è veramente spiccatissimo e icino alle sue radici da cui il thrash ha preso origine. La voce del cantante ricorda in alcuni punti i primi metallica prendendo pero una sua particolare etichetta quando raggiunge le note piu acute (che non va tanto a genio a porzioo ma a me sinceramente fastidio non ne da.... è forse un tocco distintvio che puo piacere o non piacere). Tutta l'opera è lineare, non ci sono tracce fuori posto prosegue tutto senza intoppi in modo grezzo, lascia anche tutto sommato il segno non si lascia scavalcare facilmente... nonostante tutto questo gruppo sia una pietra miliare del thrash non ne ho mai sentito parlare piu di tanto (forse pero è solo perchè non sono pienamente dentro la scena thrash), va anche considerato il fatto che questo album nasce nell'86..... e nell'86 aveva da competere niente poco di meno che con Master of Puppets, una ita non facile per questo Darkness Descends. Per finire che dire... innovativa ''no'' nulla di mai sentito ma piacevole all'orecchio anzi azzarderei anche un ''bello'' quindi di fatto il suo 8- lo porta a casa senza troppe difficoltà

dimenticavo, piccola nota di merito a Death Is Certain (Life Is Not), una traccia veramentye carica e ben realizzata
 
Top
2 replies since 23/2/2009, 13:45   64 views
  Share