Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

angelo branduardi - gulliver, la luna e altri disegni

« Older   Newer »
  Share  
mikaelsh
view post Posted on 2/3/2009, 02:23




album proposto da rayzzen


ANGELO BRANDUARDI - GULLIVER, LA LUNA E ALTRI DISEGNI

quest'album è una riedizione di un altro album di branduardi ("la luna") con l'aggiunta del brano "gulliver" o almeno questo è quello che ho capito :D

image

1. La luna
2. Confessioni di un malandrino
3. Tanti anni fa
4. Gli alberi sono alti
5. Notturno
6. Gulliver
7. Rifluisce il fiume
8. Donna mia
9. Primavera
10. La danza
 
Top
Rayzzen
view post Posted on 8/3/2009, 22:51




Branduardi, che dire.... poeta, cantante, menestrello .... insomma un artista completo e indiscusso dello scenario italiano.
Una nobile carriera ha accompagnato questo grande cantautore grazie ai suoi testi ponderati, onirici con frasi ricercate e molto erudite.
Le canzoni si intrecciano tra suoni di stampo medievale e altri piu moderni, una sorta di piccola sperimentazione made in italy di vecchio stampo mai andata fuori moda e probabilmente difficilmente superata con eguale abilità.
Il suo canto candido e le musiche soavi che cullano i pezzi rilassano l'ascoltatore che alle melodie toccate con estrema bravura dal maestro sogna cio che l'autore narra con fare coinvolgente; i pezzi sono molto noti e non è atipico averli sentiti almeno una volta anche solo per sbaglio dai propri genitori (mi riferisco in particolare a ''confessioni di un malandrino'' e ''guliver'').
Artista che mai stancherà a mio avviso pur non avendo pressochè mai variato uil suo stile.... artista eccezionale voto 9
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 9/3/2009, 02:42




Anche questo debbo recensì ancora.
 
Top
2 replies since 2/3/2009, 02:23   50 views
  Share