Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Le mode di internet

« Older   Newer »
  Share  
porzioo
view post Posted on 20/3/2009, 16:32




Stavo pensando alle varie mode di internet.
Una volta il top era msn e guai a non avercelo. Poi c'erano i blog e un periodo che tutti ne avevano uno e ci scrivevano minchiate tutti i giorni , cosa che io continuo a fare.
Poi c'è stato myspace che non ho mai capito a cosa servisse. Poi last.fm che ammetto sia utile ma non ho mai avuto voglia di iscrivermi.
Adesso c'e' facebook pero' a me l'idea che mi ritrovino i vecchi compagni di scuola mi fa abbastanza vomitare quindi non ho messo il mio nome e cognome nel profilo.
Spero che prima o poi andranno di moda anche i forum uh uh uh
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 20/3/2009, 17:31




Io l'unica cosa che trovo utile è Last Fm. Ho anche Facebook (da pochissimo) ed è divertente, ma nulla di che : D .
Per il resto, tutta roba mega fasulla.

Evviva anche i forum, si. Ma non tutti :lol:
 
Top
Necrodyssey
view post Posted on 20/3/2009, 18:57




last.fm è una figata assurda :D ci perdo le ore ed ho anche scoperto un sacco di gruppi...mentre facebook qualcuno mi ha pseudo costretta a farlo...[il diretto interessato sa che ora perdo il mio tempo nel cercare di nn far morire il mio pet.....-.-] XD
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 22:25
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,555

Status:


il blog io ce l'ho dal gennaio 2003! anche se su varie piattaforme e con diversi indirizzi.
last.fm sono un paio d'anni, credo, che ce l'ho, e mi piace davvero tanto, ci ascolto un sacco di cose.
il myspace è inutile.
msn... ahah è vero.
prima di msn c'era C6! ve la ricordate?

facebook è pessimo, e io ce l'ho, ho solo 35 amici (ne avevo 100 all'inizio, poi ho fanculizzato tutti e mi tengo solo le poche persone a cui tengo), ma soprattutto c'è guerra di bande, maledizione.
 
Web  Top
Necrodyssey
view post Posted on 20/3/2009, 22:33




CITAZIONE
prima di msn c'era C6! ve la ricordate?

e chi se lo dimentica...avevo mille account uno più assurdo dell'altro XD
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 20/3/2009, 22:40




Io non me lo ricordo ç_ç Sono proprio un'anti-tecnologia, oh ç_ç
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 23:17
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


Neppure io ricordo...

Però ho facebook e msn!
Dei blog non mi sono mai curato tanto...
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 21/3/2009, 04:06




CITAZIONE
Spero che prima o poi andranno di moda anche i forum uh uh uh

troppo tardi....prima di myspace c'è gia stato forumfree a quei tempi era pieno zeppo, e io li ho vissuti....a che bei tempi!

i blog non li ho visti così tanto di moda.
facebook ce l'ho ed è carino per alcune cose....per alcuni versi ha solo eliminato alcuni difetti di myspace e l'ha reso più interessante (e io l'ho fatto proprio per ribeccare i miei vecchi compagni di scuola, ora anche il mio scopo è quello di non far morire il mio pet! XD)....myspace a parte per tenersi aggiornato su alcune band (e vai a beccare le pagine ufficiali) è inutile....
last fm è sempre stato di nicchia, non è mai stato tanto di moda, usato solo da chi si interessa di musica e non ha mai fruttato tanto come social network ma è più usato per conoscere gruppi o semplicemente per la curiosità di vedere la propria classifica di ascolti quidni non lo considero una vera e propria moda...

i forum ormai sono passati ovviamente non se li cagano più in tanti come un tempo...ma personalmente per discutere pubblicamente lo trovo il modo migliore
 
Top
donnarcama
view post Posted on 21/3/2009, 13:59




i forum servono e come, mi hanno salvato il culo tante volte e aiutato nell'acquisto di varia strumentazione. curo un pò il myspace del gruppo, ma credo che finchè non avremo delle registrazioni degne non ne faremo un cazzo (però serve). ho fatto pure il facebook del gruppo ma non c'ho mai caricato niente. msn è molto buono per comunicare veloce con amici e in questo periodo con batteristi e gente per il gruppo. last fm non l'ho mai cagato, blog neache
 
Top
MysteriumIniquitatis
view post Posted on 24/3/2009, 15:43




Last fm rules. ♥
 
Top
alma.giulia
view post Posted on 30/3/2009, 11:25




CITAZIONE (mikaelsh @ 21/3/2009, 05:06)
CITAZIONE
Spero che prima o poi andranno di moda anche i forum uh uh uh

troppo tardi....prima di myspace c'è gia stato forumfree a quei tempi era pieno zeppo, e io li ho vissuti....a che bei tempi!

anche io mi ricordo il periodone di forumfree *-* quoto: che bei tempi!!

il periodo dei blog io l'ho visto eccome, ma in particolar modo quelli di msn (quindi i live spaces) che diciamocelo, non hanno una funzionalità ben definita..
io personalmente ho avuto blog e ora ne tengo solo uno per scrivere quando mi sento presa dalla vena artistica XD ma non in stile "diario"

però dai io msn lo escluderei dalle mode, perchè cmq è sempre stato utilizzato da quando è nato, non c'è stato un boom come è successo agli altri..
(vorrei sottolineare che io non riesco neanche a pensare di avere acceso il pc e non messenger.. sono riusciti a rendercelo indispensabile! qualche mese fa non ho avuto la connessione per una settimana e pensavo che mi prendesse un attacco di panico)

myspace lo trovo utile solo per i gruppi.. per tutto il resto è una tamarrata colossale.
facebook..mmm.. ce l'ho, e ho ribeccato gente che non sentivo da millenni! :D non mi dispiace, a volte è un po' troppo "ficcanaso" ma non è male per rimanere in contatto con le persone che non vedo più tutti i giorni (fai perchè si sono trasferiti, sono in erasmus o semplicemente vanno ad una università diversa dalla mia). e invece per le persone che cmq vedo rimane in ogni caso un buon modo per coglioneggiare, che male mai non fa.

infine, ammetto con mio sommo pentimento di non sapere nulla di last fm :( immagino che sia grave dato che studio web, ma davvero non l'ho mai cagato
voi me lo consigliate?

 
Top
mikaelsh
view post Posted on 30/3/2009, 13:29




CITAZIONE
però dai io msn lo escluderei dalle mode, perchè cmq è sempre stato utilizzato da quando è nato, non c'è stato un boom come è successo agli altri..

bhe c'è stato il boom all'inizio mi pare però a differenza delle altre mode si è mantenuto stabile è ha una grande utilità a mio parere

CITAZIONE
infine, ammetto con mio sommo pentimento di non sapere nulla di last fm :( immagino che sia grave dato che studio web, ma davvero non l'ho mai cagato
voi me lo consigliate?

dipende da quanto è importante per te la musica XD
 
Top
alma.giulia
view post Posted on 30/3/2009, 14:50




abbastanza, io senza musica non so stare XD
però sinceramente, non so neanche che tipo di funzionalità ha o che servizi offre
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 31/3/2009, 11:43




di base tu iscrivendoti a last fm quando ascolti qualcosa dal pc questa viene segnata sul tuo profilo e pian piano comincerà quindi a venire stilata una "classifica" dei tuoi ascolti, sulla base dei gruppi che ascolti last fm poi ti da alcuni consigli sui gruppi, o tu stesso puoi cercare altri gruppi simili e in alcuni casi anche ascoltare alcuni loro brani....ovviamente la "similitudine" dei gruppi non sempre è corretta in quanto si basa sui tag messi dagli utenti che a volte lasciano a desiderare.
sempre sulla base dei tuoi ascolti ti da il "grado di compatibilità" con gli altri utenti, anche qui però spesso e volentieri non è molto corretto XD
poi bhe le classiche cose da "social network" quindi messaggi in bacheca, messaggi privati, richieste di amicizia....
 
Top
14 replies since 20/3/2009, 16:32   87 views
  Share