Listening Club (recensioni musica metal, rock e altro)

Bilancio della nuova gestione

« Older   Newer »
  Share  
porzioo
view post Posted on 30/3/2009, 11:51




Breve bilanco provvisorio della versione anarchica del forum:

1) Come è stato detto la partecipazione degli utenti abituali è addirittura diminuita, contrariamente alle aspettative. Infatti credevamo che questa versione più libera e anarchica attirasse più gente, specialmente chi non riusciva a tenere dietro alle scadenze settimanali di prima.
Poi non so se dipenda dal cambio della gestione del forum o se è un periodo dove tutti siamo impegnati

SPOILER (click to view)
A proposito Edfnl che fine ha fatto?


2) Nuova gente non è arrivata, io ho provato a fare un po' di spam ma non è servito a molto. Inizio a pensare che lo spam nei forum non renda poi molto, vuoi perchè pochi leggono i messaggi, vuoi perchè tanti forum dove avevamo spammato nel frattempo sono andati in fallimento .
Tenterei la via dello spam personale, del tipo mandare messaggi a gente che conosciamo, anche poco , che potrebbe essere interessata.

3) Domani dovremmo azzerare la sezione, però visto che i listening non sono aperti con lo stesso ritmo di prima, per il momento ne lascerei alcuni per non ritrovare la sezione vuota .

Percio' se voi siete d'accordo lascerei però nella sezione:
il listening elettronica aperto da mikaelsh ( visto soprattutto che non ce ne sono più stati altri dello stesso genere )
il listening black di Phe Arado
il listenig Punk di Alfy
il listening varie dei Danzig aperto sempre da Alfy

Ditemi anche voi cosa ne pensate.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 30/3/2009, 13:24




CITAZIONE
Come è stato detto la partecipazione degli utenti abituali è addirittura diminuita, contrariamente alle aspettative. Infatti credevamo che questa versione più libera e anarchica attirasse più gente, specialmente chi non riusciva a tenere dietro alle scadenze settimanali di prima.
Poi non so se dipenda dal cambio della gestione del forum o se è un periodo dove tutti siamo impegnati

questo ha sorpreso anche me....io ero favorevole alla chiusare ma facevo sempre un salto a cercare se c'erano interessanti sviluppi e il 90% delle volte non c'era nessuno dentro....in alcuni casi c'era qualcuno ma nessun topic o risposta....una vergogna se mi permettete...

CITAZIONE
Nuova gente non è arrivata, io ho provato a fare un po' di spam ma non è servito a molto. Inizio a pensare che lo spam nei forum non renda poi molto, vuoi perchè pochi leggono i messaggi, vuoi perchè tanti forum dove avevamo spammato nel frattempo sono andati in fallimento .
Tenterei la via dello spam personale, del tipo mandare messaggi a gente che conosciamo, anche poco , che potrebbe essere interessata.

lo spam è sempre duro...per tirare nuova gente con le nuove regole andrebbe spammato anche nei forum dove gia eravamo passati ai tempi...ma un semplice up non basta e un nuovo topic lo cancellano quindi per questo quando c'era stata la svolta avevo anche proposto un cambio di nome...
 
Top
HybridMoments
view post Posted on 30/3/2009, 15:35




Son d'accordo sui dischi da lasciare nella sezione.
Ultimamente lo studio mi ruba più del tempo previsto, cercherò di essere più presente, sperando (ancora) in una maggiore vostra collaborazione.
 
Top
porzioo
view post Posted on 30/3/2009, 16:01




CITAZIONE
per questo quando c'era stata la svolta avevo anche proposto un cambio di nome...

Il cambio di nome si può fare così però cambia anche l'indirizzo del forum, che non sarebbe un grande problema perchè siamo rimasti in 4 gatti e tra msn e messaggi ci mettiamo un attimo a dirci il nuovo indirizzo.
Però se decidiamo di fare questa modifica per me prima dobbiamo fare anche un piccolo rinnovamento , sistemare la grafica, trovarie un messaggio di spam convincente ed essere piu' presenti perche' nel caso remoto in cui arrivi gente nuova, un forum inattivo e vuoto non fa buona impressione
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 16:36
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


Io al momento non ho molto tempo a causa della scuola, fra preparazione alla Maturità e ed altri esami di lingue...
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 31/3/2009, 11:26




CITAZIONE
Il cambio di nome si può fare così però cambia anche l'indirizzo del forum, che non sarebbe un grande problema perchè siamo rimasti in 4 gatti e tra msn e messaggi ci mettiamo un attimo a dirci il nuovo indirizzo.
Però se decidiamo di fare questa modifica per me prima dobbiamo fare anche un piccolo rinnovamento , sistemare la grafica, trovarie un messaggio di spam convincente ed essere piu' presenti perche' nel caso remoto in cui arrivi gente nuova, un forum inattivo e vuoto non fa buona impressione

esattamente....questo è quello che intendevo io con attivare una nuova versione del forum ma con meno regole....
non il semplice richiedere di togliere le regole e tenere il forum sperando che sia la volontà divina a far entrare utenti e per sicurezza non partecipando nemmeno di persona.....per me bisognava chiudere questo forum ma nel caso in cui si volesse cambiare in modo serio posso esserci come ci sono sempre stato ai tempi....
 
Top
porzioo
view post Posted on 31/3/2009, 11:40




La cosa che voglio capire bene prima di cominciare a organizzare il cambio del forum e' questa:

E' meglio aspettare l'estate o e' uguale?
Io non vado a scuola quindi non so quale sia il periodo migliore, io sono sempre messo piu' o meno uguale col lavoro, pero' se ho capito bene in questi mesi la gente e' occupata a studiare, quindi non vorrei sbracciarmi a fare un nuovo forum con tutti i cambiamenti e poi sentirmi dire cose del tipo: si' io voglio partecipare ma adesso non posso .
Se fosse il problema di uno solo, come per esempio Phe Arado che deve preparare l'esame pazienza lo si aspetta e intanto si avanti.
Se invece e' un problema di tutti, ci conviene rimandare a giugno.

Poi sul come cambiarlo ne parliamo e decidiamo sul da farsi, o nella sezione admin o qui se qualcuno vuole partecipare, non so.
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 31/3/2009, 11:50




personalmente forse se riusciamo a prepararlo circa per giugno è meglio, d'estate in teoria c'è un po più di partecipazione anche se a turno si scompare per le vacanze....
se riusciamo ad avere un forum semiattivo gia pronto di grafica e tutto il resto per giugno sarebbe il meglio secondo me
 
Top
porzioo
view post Posted on 31/3/2009, 11:55




Allora dici di iniziare a fare dei cambiamenti a partire da adesso in poi e poi a giugno il rilancio con cambio nome e nuovo assetto?

Abbiamo due mesi davanti e possiamo decidere coi grafici ( se sono ancora disponibili ) come rinnovare la grafica.
Poi valutiamo cosa togliere e cosa aggiungere per mettere in circolo un forum piu' interessante e funzionale possibile.
Anche gli altri anni mi sembrava che giugno fosse un buon periodo per i forum
 
Top
mikaelsh
view post Posted on 31/3/2009, 21:54




io ci sto
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 22:29
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,554

Status:


Ok, eccomi.
Ho ripreso a frequentare le lezioni in maniera assidua, cosa che mi ha veramente tolto l'entusiasmo di vivere (tutti i giorni prendo il pullman alle 7.40 per rientrare a casa ogni volta alle 19.00... e vi ho detto tutto....); senza contare i mille casini per la tesi.
Ora, se tutto va bene io ci sono da maggio in poi; e poi da giugno a luglio sono impappata con gli esami.
Ciò comunque non toglie che cercherò di concentrarmi un po' di più.
Solo che mi sento inibita ad aprire i listening... mi sembra di peccare di presunzione :P
ma in ogni caso ora vado ^__^
qualunque sia la vostra scelta IO CI SONO!
 
Web  Top
porzioo
view post Posted on 1/4/2009, 10:04




CITAZIONE
qualunque sia la vostra scelta IO CI SONO!

bene questo e' l'importante

se nel frattempo vuoi aprire dei listening fallo pure, tanto questa versione andra' avanti fino a giugno quando facciamo il rilancio
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 20:28
Avatar

Senior Member

Group:
Metal
Posts:
10,035
Location:
Padova

Status:


Io più o meno ci sarò a salti da qui a inizio luglio, dopodichè sarò libero!!!!!!!!! xDD
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 07:20
Avatar

.

Group:
Dark
Posts:
9,554

Status:


secondo me forse è proprio la "libertà" che ci inibisce. nessuno si sente più "obbligato" a recensire, e nessuno recensisce più.
me compresa :(
 
Web  Top
Rayzzen
view post Posted on 7/5/2009, 16:41




CITAZIONE (Edfnl @ 5/5/2009, 08:20)
secondo me forse è proprio la "libertà" che ci inibisce. nessuno si sente più "obbligato" a recensire, e nessuno recensisce più.
me compresa :(

mi sembra un po una presa per il culo questa detta sinceramente
 
Top
21 replies since 30/3/2009, 11:51   198 views
  Share